Sommario
ToggleTravel Risk Management: Duty of Care in Italia e Standard ISO 31030
Il Corso Online vuole delineare quali sono le azioni principali sulla sicurezza dei viaggi d’affari, fornendo contenuti utili per i Travel Manager e gli Esperti della sicurezza e benessere aziendale.
Incidenti stradali, terrorismo, criminalità, disastri naturali, epidemie, sono solo alcuni dei rischi che possono presentarsi in una trasferta e mettere a repentaglio la vita dei viaggiatori coinvolti. Il rischio di viaggio, oggi più che mai, è diventato, per le aziende che operano a livello internazionale, un fattore di rilievo nelle attività di organizzazione e coordinamento delle trasferte all’estero del proprio personale.
Cosa deve fare l’azienda per per gestire in maniera ottimale i rischi di viaggio?
ed essere compliant alle normative in materia di Duty of Care, che impongono al Datore di Lavoro la tutela del personale inviato in trasferta?
Il corso, rivolto a Travel Managers, Security Managers e a tutti coloro che in azienda gestiscono il processo di Travel Security, fornisce gli strumenti necessari per strutturarsi ed essere preparati per gestire la sicurezza delle trasferte, in conformità alle normative vigenti.
Se sei interessato al Corso Clicca qui
Il Corso Online fornirà interessanti elementi così suddivisi:
Cos’è il Travel Risk Management?
Aspetti legali. Leggi in materia di Duty of Care in Italia e Standard ISO 31030
Fondamenti di Security
Travel Risk Policy
Gli elementi del Travel Risk Management. 3 Macro Aree®
Travel Security Tools
I viaggi di lavoro ai tempi del Covid-19
Mental wellbeing
Esercizi
Corso Co Brand
Il corso è Co Brand con Pyramid Temi Group
Formatori:
Mark Lowe – Member of Advisory Board at Pyramid Temi Group, Director at OICE, Risk Manager and Editorialist.
Daniela Valenti – Global Project Manager di PTG con 25 anni di esperienza in Security, Membro del Core Team ASIS International per lo Standard ISO 31030, docente e relatore in conferenze e corsi di formazione su Travel Security.
Se fai parte della Community di Travel for business, accedi con le tue credenziali e guarda già una anticipazione con il Webinar Regitrato di seguito.
Se non sei ancora registrato, clicca qui ed entra a far parte della più grande community del business travel e mobilità aziendale! https://www.travelforbusiness.it/register/