Viaggiare per affari a San Francisco

dollaro USA

Americano-Inglese

Lo stato della California ha cattolici, protestanti, ebrei, buddisti, indù, musulmani, mormoni e atei

San Francisco utilizza la forma del ” sindaco forte ” del governo del sindaco/consiglio, composto dal sindaco, dal consiglio dei supervisori, da diversi funzionari eletti e da numerose altre entità. Il sindaco di San Francisco è il capo del ramo esecutivo del governo della città e della contea.

Capodanno: 1 gennaio.
Martin Luther King Day: il terzo lunedì di gennaio. 
Presidents’ Day : il terzo lunedì di febbraio. 
Memorial Day: l’ultimo lunedì di maggio. 
Indipendence Day : 4 luglio.
Labour Day : il primo lunedì di settembre.
 11 novembre. Giorno in cui si festeggia la fine della I Guerra Mondiale
Thanksgiving Day : l’ultimo giovedì di novembre.
Natale: 25 dicembre.

UTC -7

codice paese +1 (00)
prefisso della città 415

La corrente elettrica negli Stati Uniti è di 120 Volts 60 Hz.
Prese elettriche:  di tipo A e B.

L’Aeroporto di San Francisco (SFO) si trova 21 chilometri al sud della città.

Sapevate che i giganti della  tecnologia come Facebook, Google e Apple sono basati a San Francisco? La comunità  imprenditoriale è in prima linea nello sviluppo di nuove tecnologie.

Secondo Forbes, San Francisco è il polo tecnologico leader degli Stati Uniti ed è anche una attraente destinazione turistica internazionale. Dalle funivie e dalle case vittoriane alle spiagge sabbiose e alle viste sulla baia, questa è una città cosmopolita come nessun’altra. Il distretto finanziario di San Francisco è il CBD della città.

Anche la nebbia, chiamata Karl, ha il suo fascino da vedere nel prossimo viaggio di lavoro.

Viaggiare per affari San Francisco è un appuntamento importante per tutti coloro che ricercano occasioni nuove per i propri affari.

Tutto quello che serve sapere per organizzare un viaggio di lavoro e d’affari a San Francisco

Abbiamo preparato per voi una guida completa per organizzare un viaggio a San Franciesco

Ecco cosa troverete nei nostri articoli dedicati a San Francisco:

Fare affari a San Francisco

San Francisco è una delle città più culturalmente effervescenti degli Stati Uniti. Animata da quartieri caratteristici e con una grande storia alle spalle, di cose da vedere a San Francisco ce ne sono molte. Si tratta di una realtà urbana di insediamento, relativamente antica rispetto agli standard californiani. La città ospita la più numerosa varietà di culture e etnie di tutti gli Stati Uniti, oltre a costituire uno dei melting pot più rilevanti in tutto il mondo e concentrati in uno spazio limitato.

San Francisco, cosa vedere tra un meeting e un pranzo di lavoro

La capitale degli hippies è una tra le più affascinanti città della California e degli Stati Uniti. San Francisco Bay Area è un’ampia zona in cui risiedono sette milioni di persone, animata da diverse suggestioni culturali. Tra il quartiere di Castro al Pier 39, a San Francisco da vedere c’è davvero molto. Tra una riunione e l’altra, tra un pranzo di lavoro e l’altro nei ristoranti di San Francisco, una volta in città vale davvero la pena visitare i luoghi più significativi e simbolici della città.

Ristoranti San Francisco: dove mangiare a San Francisco

San Francisco è una delle città americane in cui si respira maggiormente una dimensione europea, sia per l’impostazione urbana che per la cucina locale; infatti a quartieri caratteristici e caratterizzati da costruzioni basse si unisce la vicinanza al mare che consente un buona attività di pesca, assicurando un ingrediente base per le ricette tradizionali e per i tanti ristoranti che popolano lo storico quartiere Fisherman’s Wharf, il tradizionale porto.

Aeroporto San Francisco Internazionale

Piuttosto che di un aeroporto San Francisco dovremmo parlare degli aeroporti della città; infatti sono ben due gli scali internazionali che servono la patria dei cable cars

Hotel San Francisco: i migliori per viaggi d’affari

San Francisco è un melting pot in cui si incontrano culture, comunità, ispirazioni, arte e moda da tutto il mondo. Con i suoi famosissimi sali-scendi, la città californiana è animata da quartieri diversissimi tra loro, bohémien, residenziali, marinari, divertenti e d’affari. Gran parte del turismo d’affari che fa tappa a San Francisco deriva dal settore finanziario, dal turismo e dalle società di servizi professionali rivolti alle imprese. Scopri i migliori hotel a San Francisco per il tuo viaggio d’affari.

Come muoversi a San Francisco per un viaggio di lavoro

A seconda del giro previsto dalla trasferta di lavoro, è possibile raggiungere San Francisco in diversi modi. Scoprili tutti leggendo l’articolo!

Hai esperienze da aggiungere per aiutare altri viaggiatori d’affari? Unisciti alla Community di Travel for business. 

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi