Abu Dhabi
Dirham
Arabo
Islam
Monarchia assoluta federale
1° gennaio (Capodanno), Festa nazionale (2 dicembre), Festa dei Martiri (30 novembre)
UTC+4
+971
C, D, G 220 V/50 Hz
Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi, Aeroporto internazionale di Dubai, Aeroporto internazionale di Dubai-Al Maktum
Gli Emirati Arabi Uniti sono una delle mete di destinazione più gettonate per il turismo d’affari, ossia quella particolare forma di turismo che fa riferimento a viaggi di lavoro e a scopo professionale.
Riconosciuti come l’economia trainante del Medio Oriente, infatti, gli Emirati attraggono numerosi uomini e donne di affari da tutto il mondo, interessati a cogliere nuove opportunità e a sviluppare relazioni di business a livello internazionale.
Sono molte le aziende interessate all’attività di esportazione e di commercio negli EAU, vista la presenza di un rischio di investimento minore rispetto a quello che si riscontrerebbe qualora si aprisse una società in loco.
I settori che vanno per la maggiore sono quelli dei prodotti alimentari e delle bevande, articoli di abbigliamento, mobili e prodotti in metallo, con l’esclusione di macchinari ed attrezzature.
Fare affari nel Paese risulta relativamente semplice. Il linguaggio ufficiale del business è l’inglese e le procedure e i tempi burocratici per concludere un affare sono minimi.
La presenza massiccia di residenti stranieri è dovuta all’offerta di numerose opportunità lavorative che il Paese offre e a un contesto essenzialmente tax-free e business-friendly che incoraggia lo sviluppo dell’imprenditoria straniera.
Il clima estivo tutto l’anno, la prossimità alle maggiori destinazioni turistiche asiatiche e l’alta qualità di vita, ne fanno poi la meta ideale dove trasferirsi.
Fare affari negli Emirati Arabi Uniti
Gli Emirati Arabi Uniti costituiscono una delle economie più floride del Medio Oriente, grazie a una posizione geografica strategica posta al crocevia tra Europa, Africa ed Asia, all’apertura agli scambi commerciali ed alla recente attuazione di un’opera di diversificazione economica che ha attratto maggiori investimenti internazionali.
Leggi anche:
Muoversi negli Emirati Arabi Uniti
A fronte dell’alto numero di turisti e viaggiatori, gli Emirati offrono un’ampia scelta in materia di alloggio, dagli alberghi economici a quelli di lusso, predisponendo strutture ben organizzate e dotate di tutti i comfort e servizi adatti allo scopo (wi-fi gratuito, sala conferenze ed eventi, etc.), oltre ad offrire servizi di intrattenimento.
Leggi anche:
Informazioni utili su Emirati Arabi Uniti
Gli Emirati Arabi Uniti continuano a essere tra i Paesi più competitivi nel settore di Viaggi e Turismo nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa.
Leggi anche:
Travel for business è dedicato al mondo del business travel e della mobilità aziendale. Offre servizi di formazione e consulenza per la gestione dei viaggi d’affari delle aziende. È anche la prima community business travel, un portale di notizie dedicate al settore travel e mobility e un magazine periodico.
©2022 Travelforbusiness.it – TFB SRL – P.I. 11701860014 – travelforbusiness.it
Travel for business è un periodico registrato presso il Tribunale di Torino R.G. n. 7737/2017
Capitale Sociale: 10.000,00 € – REA Torino: 1234375
Non è consentita la riproduzione dei materiali contenuti all’interno di travelforbusiness.it senza il consenso esplicito dell’azienda.
Icon Pack Duetone by Ramy Wafaa | Licenza CC Atribution | Icons made by Freepik from www.flaticon.com