Ottawa
Dollaro canadese
Inglese, Francese
Protestantesimo, cattolicesimo
Monarchia costituzionale a ordinamento federale
1° gennaio, 1° luglio (Canada Day), 5 agosto (Civic Holiday), 2 settembre (Festa del Lavoto), 14 ottobre (Thanksgiving Day), 11 novembre (Giorno dei caduti di guerra), 25-16 dicembre
UTC da -3 a -8
+1
A, B (120 V/60 Hz)
Toronto – Pearson, Vancouver, Montréal – Pierre Elliot Trudeau
È uno dei Paesi che meglio uniscono culture e tradizioni differenti, nonché il secondo più esteso al mondo dopo la Russia. Abitato per millenni da popolazioni aborigene, venne quindi colonizzato da francesi e inglesi all’inizio del XVII secolo. Viaggiare per affari in Canada significa anche immergersi in una commistione di influenze e stili di vita diversi, assorbendo il fascino di ogni città e di ogni scorcio naturalistico.
Il Canada è un Paese particolarmente fiorente e vantaggioso per il business. Tra i suoi principali partner commerciali, gli USA, il Messico, il Regno Unito, la Cina, la Germania e il Giappone. Recentemente, inoltre, sono stati incrementati i traffici con le economia crescenti asiatiche.
L’avanzata economia canadese porta il Paese a collocarsi all’11º posto al mondo per PIL nominale, in quanto essa si basa principalmente sulle sue abbondanti risorse naturali e sulle sue ben sviluppate reti commerciali, specialmente con gli Stati Uniti, con cui ha lunghe e complesse relazioni.
Il Canada è una delle nazioni più sviluppate del mondo, stando all’ottavo posto per PIL pro capite e piazzandosi al sesto posto per indice di sviluppo umano.
Un prestigio anche acuito dall’inclusione del Paese in numerosi organismo internazionali: G7, il G8, il G20, la NATO, il NAFTA, l’OECD, la WTO, l’OAC, l’APEC e l’ONU.
Chi viaggia per affari in Canada si può rendersi immediatamente conto degli elevati standard cui si livellano tutti i servizi e i settori nelle varie città. Un mondo da scoprire, con l’aiuto di una buona preparazione bilinguistica.
Tutto ciò che occorre sapere prima di partire per un viaggio in Canada. Dal passaporto al visto indispensabili per accedere, fino alla composizione amministrativa e territoriale del Paese:
Il Canada, Paese immenso, offre ottimi collegamente tra le varie città. Oltre agli aeroporti nazionali e internazionali, anche il sistema ferroviario garantisce comfort ed estrema efficienza. L’ideale per chi viaggia per affari.
Alcuni suggerimenti utili per portare a buon fine il business in Canada, ricordandosi sempre delle sostanziali differenze che intercorrono tra la cultura canadese e quella statunitense.
Scopri tutto cliccando sugli articoli:
Un viaggio per affari in Canada comprenderà anche piacevoli momenti di svago. Ecco alcune curiosità sul lifestyle canadese, a partire dalla ristorazione:
Travel for business è dedicato al mondo del business travel e della mobilità aziendale. Offre servizi di formazione e consulenza per la gestione dei viaggi d’affari delle aziende. È anche la prima community business travel, un portale di notizie dedicate al settore travel e mobility e un magazine periodico.
©2022 Travelforbusiness.it – TFB SRL – P.I. 11701860014 – travelforbusiness.it
Travel for business è un periodico registrato presso il Tribunale di Torino R.G. n. 7737/2017
Capitale Sociale: 10.000,00 € – REA Torino: 1234375
Non è consentita la riproduzione dei materiali contenuti all’interno di travelforbusiness.it senza il consenso esplicito dell’azienda.
Icon Pack Duetone by Ramy Wafaa | Licenza CC Atribution | Icons made by Freepik from www.flaticon.com