Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2022 di BizTravel Forum, l’evento organizzato dal Gruppo Uvet diventato negli anni il punto di riferimento per la Business Travel Community italiana, che torna in una doppia versione (streaming e presenza) dopo un anno di stop forzato dovuto alla pandemia.
Giunto alla sua diciannovesima edizione, il BizTravel Forum si terrà giovedì 24 novembre alla presenza di circa 400 partecipanti selezionati fra Travel Manager, Mobility Manager e Responsabili aziendali delle più importanti aziende italiane e multinazionali. L’evento in presenza – rispetto alle passate edizioni – è aperto infatti solamente ai clienti, partner e agenzie del Gruppo Uvet mentre in streaming la fruizione sarà per tutti.
Sommario
ToggleTotalmente pensato per il Business, gli scenari economici di mercato, i trend e le evoluzioni del settore travel. Offre gratuitamente contenuti di alta qualità, Soluzioni, Strategie e Ispirazione.
Il titolo della giornata di lavori è “Sink or Swim? Affondare o navigare in un mercato in tempesta”, analizza e racconta, attraverso le esperienze e i progetti dei principali operatori del settore, come le sfide per le aziende e gli operatori italiani del travel e del turismo siano molte e ancora in divenire.
Per la parte in streaming, l’iscrizione è gratuita ed è sufficiente compilare il form sul sito web biztravelforum.it.
Come consuetudine, il Forum d’apertura di BizTravel Forum 2022 si aprirà con la relazione presentata da The European House – Ambrosetti, ricerca che fornirà un’analisi sull’andamento dell’economia e della finanza legata agli avvenimenti degli ultimi due anni, pandemia e conflitto ucraino-russo, nonché previsioni sull’andamento del PIL per il 2023, grazie alla stretta correlazione tra economia e viaggi d’affari.
Nicola Porro, giornalista Mediaset e vicedirettore de il Giornale, sarà per il quinto anno il moderatore dell’evento che vedrà oltre all’organizzatore Luca Patanè, Presidente del Gruppo Uvet e di Confturismo-Confcommercio, Valerio De Molli, Managing Partner e Amministratore Delegato di The European House Ambrosetti, Bernabò Bocca, Presidente Federalberghi, Damiano Sabatino, Vice President and Managing Director Europe Travelport, Pietro Diamantini, Direttore Business Alta Velocità Trenitalia SPA ed Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer ITA Airways.
Tre Forum al BizTravel 2022
A completare il programma della manifestazione, nel corso della giornata del 24 novembre, altri tre forum dedicati ai temi della mobilità smart, degli scenari futuri del mondo travel e dell’impatto della transizione ecologica ed energetica sui modelli di business del turismo. Ad alternarsi sul palco di BizTravel Forum responsabili aziendali e manager del turismo per uno sguardo complessivo su un settore fondamentale per tutta l’economia italiana.
Travel for business presente al BizTravel Forum in qualità di media partner e moderatore della tavola sulla sostenibilità
Anche quest’anno Travel for business è Media Partner di questa importante iniziativa dedicata all’Industry. Inoltre, il Ceo di TFB, Rosemarie Caglia, modererà la tavola rotonda “Transizione ecologica ed energetica. L’impatto sui modelli di business del turismo”
Gli ospiti della tavola rotonda saranno
- Marco D’Ilario, Senior Vice President Global Markets & Operations, HRS Group
- Daniele Aulari, Country Manager Italy, Airplus
- Arianna Filacchione, Head of Global Travel Governance, Enel
- Diego Rumazza, Global Director of Sales, Starhotels Group
- Alessandra Fornasiero, Head of Sustainability & Corporate Communication, Innovatec
- Massimiliano Archiapatti, Amministratore Delegato, Hertz Italia
Si parlerà di:
Il PNRR ha previsto investimenti sulla digitalizzazione, sull’acquisizione di maggiori competenze del settore rispetto alla concorrenza di altri paesi e sull’offerta turistica basata sulla sostenibilità ambientale. Gli accorgimenti sanitari imposti dalla pandemia hanno contribuito ad una positiva evoluzione tecnologica; la building automation, sarà di aiuto per il contenimento energetico, priorità assoluta dettata dall’urgenza di sostenibilità e dalla crisi dovuta alla guerra? Quali le prossime novità? Come verrà influenzata la domanda dei viaggiatori d’affari e leisure? Quali saranno i nuovi trend fra sistemi di pagamento, innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale connessa al cambiamento dell’offerta. Il futuro equilibrio del settore, fra hitech e itouch.