Nel ricco programma delle nove arene alla fiera di Rimini, tra talk show, workshop e incontri di formazione, saranno presenti seminari e dibattiti dedicati a scoprire i nuovi modelli di business e le case history di successo affiancati da focus su diversi progetti ed eventi speciali.
Nei padiglioni di TTG Travel Experience, la Global Village Arena ospiterà, nella giornata di giovedì 14 ottobre alle ore 13:30, un dibattito sul Travel Risk Management nei viaggi di lavoro con l’intervento di voci tra le più autorevoli del settore. Moderato da Travel for business, l’incontro offrirà spunti di riflessione sulla gestione del rischio e della sicurezza trovando nuove soluzioni per mitigare i rischi e per affrontare le sfide organizzative che l’industria dei viaggi presenta.
Sommario
ToggleFocus: Sicurezza nei viaggi d’affari
La sicurezza è oggi una priorità assoluta nella gestione dei viaggi d’affari; un elemento indispensabile per conquistare la fiducia delle imprese e dei loro dipendenti. Un attento programma di gestione del rischio unito a solide pratiche di duty of care può dunque offrire ai viaggiatori le garanzie che si aspettano. Ma come valutare in modo ragionevole i rischi? Quale approccio risulta ottimale per la loro mitigazione? E quali sono le sfide organizzative per l’industria dei viaggi? Se ne parla a TTG con alcune tra le voci più autorevoli del settore.
I partecipanti del talk
Roger Warwick – Subject Matter Expert at ISO – Travel Risk Management – CEO Pyramid Temi Group
Con oltre 40 anni di esperienza, Roger è uno dei maggiori esperti di Security a livello internazionale. E’ CEO della Travel Risk Management Company Pyramid Temi Group e Membro Fondatore del Comitato Tecnico Internazionale di sviluppo dello Standard ISO 31030 – “Travel Risk Management – Guidance for Organizations”, in rappresentanza di UNI –Ente Italiano di Normazione.
E’ inoltre presidente di Temi Group International Verein. Da anni fa parte di ASIS International, la più grande Organizzazione di Professionisti della Security: è Presidente Onorario di ASIS Italy Chapter e Membro della Commissione ASIS Standards & Guidelines. Inoltre, svolge attività di relatore e docente presso importanti convegni e corsi di formazione, sia in Italia che all’estero.
Rosemarie Caglia è CEO di Travel for business, consulente e formatore senior con trent’anni di esperienza maturati in prima linea in aziende top player del settore dei viaggi d’affari e della logistica internazionale.
Nel 2016 fonda Travel for business, la prima community italiana dedicata a chi opera nel settore del business travel, della gestione e organizzazione delle trasferte aziendali e della mobilità aziendale, dove svolge con passione la professione di formatore in corsi dedicati al business travel e al mobilty management.
È iscritta all’albo dei Registro dei Formatori Professionisti AIF, collabora e ha collaborato con diverse associazioni e network nazionali ed internazionali. Durante il suo percorso professionale è stata relatrice e formatrice in diversi eventi del settore turismo.
Attenta alle dinamiche e ai cambiamenti dell’industria del business travel e mobility, svolge una costante attività di ricerca e di indagine di mercato, offrendo attraverso la community, da lei costituita, i risultati con pubblicazioni e articoli.
Dal 2017 è direttore editoriale del Magazine Travel for business, una pubblicazione specializzata e un luogo virtuale per condividere esperienze in ottica di “cultura partecipativa”.
Paolo Tedesco – Presidente Nazionale Associazione Italiana Travel Mobility Manager. Classe 1983, ha partecipato attivamente alla costituzione di AITMM, Associazione Italiana Travel Mobility Manager, nel corso del 2018 ed è oggi il Presidente Nazionale. La sua carriera professionale inizia nel 2003 in Sogei, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità nell’area dell’amministrazione del personale e della contabilità generale. Dal 2016, anche in considerazione di un‘esperienza ultradecennale nel business travel, è il Mobility Manager di Sogei, una posizione coronata anche dal riconoscimento del Premio “European Cycling Challenge 2016″ per l’incentivazione della ciclabilità aziendale. Esperto di welfare, è stato tra i primi ad introdurre il buono pasto elettronico nella PA. Dal 2020 si occupa anche della gestione della sicurezza Fisica ed infrastrutturale della Sogei. Laureando in Economia Aziendale, dal 2011 ricopre incarichi sindacali per seguire i temi legati al diritto dei lavoratori. Attualmente ricopre il ruolo di Responsabile Regionale della Organizzazione Sindacale UGLM Lazio, coordinatore di segreteria della UGLM Roma e provincia, e componente del coordinamento nazionale per la pari opportunità. Profondo conoscitore della normativa sul lavoro agile, è stato protagonista di varie trattative per la sottoscrizione di accordi di secondo livello aziendali.
Attento alle politiche green e al rispetto delle persone e dell’ambiente, è inoltre un grande appassionato di calcio, politica e di viaggi, non solo d’affari.
Martin Sapori -Dal 2015 è Deputy Vice President, Global Sales di Accor per Italia, Grecia, Israele e Malta, guidando la squadra commerciale che opera nei diversi segmenti di mercato (Business Travel, Mice, Leisure, Travel Agencies), oltre che dell’implementazione delle strategie di top line per il continuo sviluppo del business di più di 5,000 alberghi Accor presenti in 110 paesi con 43 brand lusso, premium, midscale ed economy. Martin ha maturato un’esperienza ventennale nel marketing, nelle vendite e nella distribuzione in diversi settori, dall’hospitality all’automotive ed al tour operating, acquisendo un esteso know-how nel settore del Turismo, con particolare riferimento al Digitale ed alle nuove tendenze della sharing economy e delle nuove piattaforme di distribuzione.Martin ha una laurea con lode in Economia e Commercio conseguita presso l’Università di Roma Tor Vergata ed ha conseguito specializzazioni in revenue management & product distribution (Xotels) ed ha preso parte al senior management leadership & coaching programme (Insead).