Sistema medico di emergenza. Le novità di Airbus Helicopters e International SOS

Condividi

Airbus Helicopters ha collaborato con International SOS per lanciare un programma di miglioramento del sistema medico di emergenza di nuova generazione –  LifeSaver –  che potenzia i sistemi sanitari al fine di migliorare i risultati dei pazienti. L’Estonia è il primo Paese a collaborare con International SOS e Airbus Helicopters per lanciare un programma di innovazione nazionale dedicato al miglioramento del sistema medico di emergenza (EMS) attraverso LifeSaver. L’Estonia è all’avanguardia nell’innovazione tecnologica, anche nel settore medico. In qualità di primo Paese a implementare la soluzione LifeSaver, l’Estonia sta adottando una visione a medio e lungo termine per migliorare le proprie capacità di risposta EMS. 

Il programma è stato creato per migliorare, modernizzare e sostenere i sistemi sanitari di tutto il mondo, molti dei quali hanno dovuto affrontare una pressione significativa negli ultimi anni a causa della pandemia. L’approccio mette al centro le persone ed è stato concepito per migliorare i risultati medici e salvare più vite. Questo programma a guida medica massimizza l’uso della tecnologia moderna, ottimizzando i risultati e creando un accesso equo ai sistemi di emergenza, indipendentemente dalla posizione all’interno di un Paese. Si basa sull’uso efficiente ed efficace delle risorse esistenti e ottimizza i processi EMS per garantire l’efficienza del servizio.

Nick Peters, Presidente e CEO di Government Services di International SOS, ha commentato: “Noi di International SOS abbiamo 37 anni di esperienza nel mettere al primo posto la salute e la sicurezza delle persone e nel garantire il miglior livello e la migliore qualità di assistenza possibile a chi ne ha bisogno. Nel corso degli anni, gran parte del nostro lavoro ha incluso il supporto ai governi e alle agenzie governative nell’ambito di sistemi medici e culture diverse, e questa partnership con Airbus attraverso il programma LifeSaver ne è un’estensione. Siamo lieti di collaborare con il governo dell’Estonia, insieme ad Airbus, per lanciare il programma LifeSaver nel Paese e migliorare le loro capacità di EMS”. 

Balkiz Sarihan, Head of Urban Air Mobility di Airbus, ha dichiarato: “LifeSaver è uno dei modi in cui noi, come Airbus, stiamo lavorando per la prossima generazione di sistemi medici di emergenza insieme a International SOS e al nostro network esistente di partner operatori e professionisti della sanità. Lavorando a livello di ecosistema saremo in grado di facilitare i miglioramenti nella catena di soccorso. L’Estonia offre l’ambiente ideale per il lancio, poiché è un Paese rinomato per l’innovazione; siamo entusiasti di sviluppare ulteriormente questo ambito, utilizzando le capacità del Paese nei settori della tecnologia e del digitale”.

Joonas Vänto, Direttore di Invest Estonia, aggiunge: “Il nostro obiettivo con LifeSaver è, in ultima analisi, il miglioramento dei risultati per i pazienti e i benefici sociali per gli estoni. È una grande opportunità, per noi, mostrare ciò che l’Estonia offre in termini di innovazione – la tecnologia che funziona in un ambiente così critico è un importante esempio di best practice che altri Paesi possono imparare ad attuare nei loro sistemi medici di emergenza.”

Il programma LifeSaver può garantire efficienze, tra cui la riduzione dei tempi di risposta dei primi soccorritori, la creazione di livelli di servizio EMS equi in tutte le aree geografiche dei Paesi, sia nelle città che nelle località remote, e l’ottimizzazione della rete logistica di un Paese.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi