Questo articolo e’ rivolto alle piccole Travel Management Company, come la mia, che ogni giorno lottano per rimanere sul mercato ma vi faccio una domanda: ”piccole Travel Management Company volete rimanere sul mercato ?”.
Mi rendo conto che è una domanda provocatoria però è proprio qui che sta il nocciolo della questione. Mi spiego meglio; noi non potremmo mai competere con le grandi TMC da oltre 1.000 dipendenti con sedi sparse in tutto il mondo e forse non lo vogliamo neanche poiché a noi piace fare il nostro lavoro piuttosto che parlare di strategie. Vi do una buona notizia: in Italia ci sono milioni di piccole e medie aziende che non gradiscono lavorare con le grandi multinazionali ed al contrario di quanto dicono gli analisti economici queste aziende vivono e prosperano e nella maggior parte dei casi producono eccellenze nei loro rispettivi settori.
Quindi tutta questa premessa a quale conclusione ci porta? Rimanere piccoli non sempre è negativo, abbiamo un’ampia fascia di mercato sulla quale lavorare con professionalità ma dobbiamo dare servizi da grandi altrimenti internet ci schiaccerà. Come possiamo dare servizi da grandi? Andando a scuola.
Questa è l’unica soluzione. Seguire nuovi ed innovativi corsi avanzati per Travel Management Company specializzate nel Business Travel e farci apprezzare dal mercato. Sono sicuro che una formazione specialistica, adeguata ed opportuna ci aiuterà con il tempo ad uscire dalla guerra della fee di agenzia più bassa per rubarci i clienti a vicenda ed impoverirci sempre più.
Dare un servizio professionale comporta anche una remunerazione adeguata, la guerra al massimo ribasso favorirà solo l’ascesa di internet.
Ecco perché ho pensato di coinvolgervi! Coinvolgere realtà con una dimensione come la mia, perché si possa costruire un percorso insieme. Un percorso di formazione dedicato ad un Business Travel vincente.
Ci state?
Noi ci stiamo lavorando
Se siete pronti condividete questo articolo, cercheremo di soddisfare i vostri bisogni di conoscenza.