Il 28 maggio si è tenuto l’annuale appuntamento “Secretary day”, che quest’anno festeggia la sua decima edizione.
L’appuntamento non è stato solo di Festa, per le più di 200 Assistenti di Direzione presenti all’evento, ma è stato un susseguirsi di tavole rotonde, pillole formative e momenti di riflessione per fare il punto sulla situazione attuale e sulle prossime evoluzioni della professione.
Un’evoluzione che è stata affrontata e analizzata da diversi punti di vista con approfondimenti in: lavori di gruppo su diverse tematiche, workshop e role play.
Le partecipanti pronte a lasciarsi coinvolgere e a condividere esperienze e best practice, hanno potuto confrontarsi con i molti ospiti presenti e con le colleghe in un clima disteso e professionale approfondendo diversi aspetti della professione come la comunicazione online e sui social.
Nell’occasione è stata anche assegnato l’ormai tradizionale premio ADA, l’ambito premio dell’assistente dell’anno al quale hanno concorso le cinque finaliste giunte al traguardo e votate sia online che in sala dalla community di Secretary.
Lo speciale brindisi finale per i “10 anni del Secretary Day” ha poi chiuso l’evento. Tra musica e stuzzichini c’è stato tuttavia lo spazio per i ringraziamenti rivolti alle fondatrici: le sorelle Vania e Jessica Alessi, per il lavoro svolto in tutti questi anni e l’organizzazione della splendida giornata.