Rosemarie Caglia, Ceo di TFB tra le 100 donne del turismo italiano da seguire

Condividi

Rosemarie Caglia, Ceo e Co Founder di Travel for business è stata inserita nella lista delle 100 donne del Turismo e del Mice da seguire online stilata da Qualitytravel.it

L’iniziativa nata in occasione della Giornata internazionale della donna da parte di Domenico Palladino ha coinvolto una ricchissima e vasta gamma di professioniste nel settore che da anni si dedicano al turismo, al business travel e al Mice.

Un riconoscimento molto apprezzato che dimostra il “folle amore” verso una delle industrie più significative in Italia.

Rosemarie Caglia vanta trent’anni di esperienza maturati in prima linea in aziende top player del settore dei viaggi d’affari – mobilità e della logistica internazionale. Nel 2016 fonda Travel for business, la prima community italiana dedicata a chi opera nel settore del business travel e della mobilità aziendale, dove svolge con passione la professione di formatore in corsi dedicati al business travel e al mobilty management e di consulente per la gestione di progetti di ottimizzazione della spesa, razionalizzazione dei processi e travel risk management.

Iscritta all’albo dei Registro dei Formatori Professionisti AIF (Associazione Italiana Formatori), collabora e ha collaborato con diverse associazioni e network nazionali ed internazionali.

Opera nel consiglio direttivo di AITMM, Associazione Italiana Travel e Mobility Manager nel ruolo di responsabile della comunicazione e promozione del ruolo professionale in Italia.
Da sempre sostiene obiettivi in ambito etico e di sviluppo sostenibile e nel 2015 il riconoscimento di “miglior premio italiano di innovazione sostenibile -CASI 2020”. Nell’ambito del settimo programma quadro della Commissione Europea (il comitato scientifico Europeo composto da autorevoli Università europee e altre organizzazioni internazionali) viene selezionato il suo progetto di mobilità sostenibile come migliore soluzione innovativa e concreta italiana. All’epoca Rosemarie Caglia era responsabile marketing di Cisalpina Tours e responsabile della nuova divisione Cisalpina Green.
Sempre in tema di mobilità sostenibile, già nell’ottobre 2013 riceve la Menzione speciale all’interno del “Premio Vendor Rating e Acquisti Sostenibili” nell’ambito di CompraVerde-BuyGreen- Forum Internazionale degli Acquisti Verdi. Il riconoscimento le è attribuito in relazione allo sviluppo di un rating di sostenibilità nella selezione di fornitori di servizi per il travel management.
Attenta alle dinamiche e ai cambiamenti dell’industria del business travel, svolge una costante attività di ricerca e di indagine di mercato, offrendo attraverso la community, da lei costituita, i risultati con pubblicazioni e articoli.

Dal 2017 è direttore editoriale del Magazine Travel for business, la pubblicazione specializzata nei temi della gestione e organizzazione dei viaggi di lavoro e degli affari in viaggio. Travel for business diventa così il primo luogo, autentico e indipendente, per condividere esperienze nel business travel e mobility management in ottica di “cultura partecipativa”.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi