Business Travel News in North America ha condotto per oltre 30 anni un sondaggio annuale sui salari dei Travel Manager e dei gestori dei viaggi aziendali. Ora hanno deciso di portare questa iniziativa in Europa, e noi di Travel for business siamo lieti di supportare questa loro ricerca, che mira a fotografare la situazione attuale degli stipendi a livello di Region.
È un’ottima opportunità per i travel manager per comprendere eventuali divari retributivi.
BTN informa che tutte le risposte al sondaggio sono completamente anonime, e non è necessario inserire il proprio nome o dati di contatto. Tutti i risultati del sondaggio saranno resi noti in modo aggregato, e non saranno pubblicati titoli di lavoro individuali o stipendi.
Tuttavia, potete scegliere di lasciare il vostro nome e l’indirizzo e-mail per diversi motivi indicati nel sondaggio, che saranno trattati da BTN Europe.
Chi si è unito a questa iniziativa in Europa oltre a noi? Sono numerose le associazioni e organizzazioni europee di gestione dei viaggi che promuovono il sondaggio e partecipano alla produzione del rapporto. Tra queste, troviamo l’associazione nazionale italiana dei travel mobility manager (AITMM), l’Associazione Nordica dei Viaggi Aziendali (comprendente DBTA, FBTA, NBTA e SBTA), l’Istituto di Gestione dei Viaggi del Regno Unito (ITM), l’Associazione Olandese di Gestione dei Viaggi (NATM) e l’associazione tedesca di viaggi aziendali VDR.
Per completare il sondaggio, visita il seguente link https://www.businesstravelnewseurope.com/Management/Travel-manager-salary-survey-2023
La survey non dovrebbe richiedere più di cinque minuti del tuo tempo!