Offerta Noleggiare Electric: la risposta alle preoccupazioni sulla guida green

Condividi

Considerati i recenti risvolti a livello europeo sul tema, moltissime persone manifestano ancora alcune perplessità relative all’utilizzo delle vetture elettriche; tanto scetticismo continua ad essere alimentato dai più radicati luoghi comuni. In particolare, la paura di rimanere senza carica emerge tra i principali motivi che limitano l’adozione di questa tipologia di mezzi soprattutto nel settore del noleggio.

I luoghi comuni sulle auto elettriche

Proprio in merito a questo punto è intervenuta l’Unione Europea che ha smentito la leggenda metropolitana per cui l’energia immagazzinata dalle batterie delle auto elettriche sarebbe insufficiente. Infatti la maggior parte delle persone, sottolinea l’UE, non percorre più di 40
chilometri quotidianamente
; una distanza ben al di sotto dei 200 chilometri di autonomia tendenzialmente garantita dalla maggior parte dei veicoli elettrici in commercio.

Gli automobilisti che invece sono soliti coprire distanze più lunghe possono ugualmente contare su una rete di torrette di ricarica pubblica sempre più ramificata, dalle città alle strade al alta percorrenza.
Un altro luogo comune decisamente diffuso è che il ciclo di vita di un’auto elettrica sia minore della sua versione tradizionale. Questa, di nuovo, è solamente una credenza. Innanzitutto un veicolo di nuova generazione ha dei costi complessivamente inferiori durante l’intero ciclo di vita. Questo sia per la minor varietà di componenti che per il risparmio nei rifornimenti. Non mancano poi incentivazioni legate al bollo o di servizi collaterali come i parcheggi a pagamento.

Noleggiare


In Noleggiare abbiamo colto le apprensioni esistenti tra gli utenti e studiato un’offerta chiavi in mano capace di rispondere ai timori dei travel manager. Il nostro servizio, basato sulle specifiche peculiarità della mobilità elettrica, anche grazie a partnership strategiche con fornitori nella filiera dell’energia ci permette di garantire alti standard qualitativi e spostamenti senza preoccupazioni.

La chiave di ricarica consegnata con la vettura permette di rifornirsi a prezzo fisso e agevolato in tutta Europa attraverso qualsiasi dispositivo, sia in corrente alternata che continua, saldando il conto delle ricariche direttamente alla consegna.

Grazie alla nostra app sarà inoltre ancora più facile trovare i punti di rifornimento disponibili nelle vicinanze e programmare in modo efficiente gli spostamenti, calcolando i luoghi di sosta sulla base del percorso. Noleggiare assicura ai suoi clienti un viaggio sostenibile e senza pensieri, forte di un servizio di assistenza specializzato e disponibile h24, 365 giorni l’anno, ideato per risolvere tempestivamente qualsiasi problematica con interventi on the road e batteria di emergenza.

D’altronde l’offerta elettrica di Noleggiare si differenzia per il servizio e per l’attenzione al cliente: i nostri consulenti supportano persone e aziende nella scelta della soluzione di noleggio che meglio si adattano alle specifiche esigenze. Ad esempio, i nostri professionisti consigliano sempre di includere la ricarica portatile aggiuntiva nel pacchetto insieme all’auto per i viaggi più lunghi; così come suggeriscono differenti soluzioni di mobilità hybrid, nel caso in cui l’opzione full electric non sia in linea con la tipologia di tragitto da effettuare.

Comunicazione pubblicitaria

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi