CWT, noto provider globale di soluzioni per viaggi d’affari e meeting, sta conducendo un avanzato cambiamento nell’esperienza di viaggio attraverso l’introduzione dell’intelligenza artificiale generativa (GenAI) sulla sua piattaforma myCWT. Questo sistema di messaggistica avanzato mira a semplificare le interazioni dei viaggiatori, offrendo conversazioni uniche e spontanee con assistenti virtuali GenAI. Dopo una fase pilota di successo, il servizio è stato esteso a clienti in 56 paesi, ottenendo elevati livelli di soddisfazione.
“Vediamo un enorme potenziale nell’utilizzo dell’IA generativa attraverso i nostri prodotti e servizi a beneficio dei nostri clienti”, ha dichiarato Erica Antony, Chief Product Officer di CWT. “Il nostro servizio di messaggistica è diventato il canale di supporto preferito per molti viaggiatori in tutto il mondo, e questo ultimo miglioramento creerà un’esperienza utente ancora migliore. GenAI accelererà la nostra capacità di automatizzare le conversazioni in modo potente, riducendo significativamente i tempi di risposta e consentendo ai nostri consulenti di concentrarsi su esigenze più complesse dei clienti. Naturalmente, questo è solo l’inizio, e ci aspettiamo di implementare questa tecnologia per una serie di altri casi d’uso nel corso di quest’anno.”
Nei prossimi mesi, CWT inizierà a utilizzare GenAI per traduzioni live di lingue nel suo servizio di messaggistica, consentendo ai viaggiatori di accedere rapidamente e facilmente al supporto nella loro lingua preferita. Sta anche cercando di potenziare la capacità del suo assistente virtuale di comprendere meglio le preferenze uniche di ciascun cliente, i modelli di viaggio precedenti e i requisiti aziendali specifici, offrendo un’esperienza completamente personalizzata e intelligente.