L’Islanda è paradiso degli amanti dell’outdoor

Condividi

L’Islanda è il paese dove il confine tra lavoro e tempo libero, benessere, avventura ed esplorazione si fa sempre più sottile. D’altro canto la meraviglia degli scenari naturalistici in questo angolo estremo di terra è davvero irresistibile. L’Islanda è una terra che fa del bleisure la sua vocazione. Ogni giorno qui c’è un’avventura che ti aspetta. Con la sua abbondanza di montagne, vulcani, ghiacciai, fiumi, laghi, grotte e terreni accidentati che aspettano di essere affrontati, l’Islanda è davvero un paradiso per gli amanti dell’outdoor. Ma è anche un posto caldo e accogliente per chi vuole riposare. Ecco qualche esperienza in Islanda che si può fare per immergersi in questo capolavoro di Madre Natura.

Osservazione delle balene

L’Islanda è il luogo perfetto per osservare le balene. Le fredde acque al largo della costa ospitano una variegata vita marina. Durante i mesi estivi, in particolare, le coste diventano un vero e proprio terreno di alimentazione per numerose specie di grandi mammiferi marini, dando ai visitatori la possibilità di osservare queste magnifiche creature nel loro habitat naturale.

Tour in elicottero

Il paesaggio variegato dell’Islanda è sicuramente impressionante se visto da terra, ma assolutamente mozzafiato se osservato dall’alto! Un giro in elicottero sopra l’Islanda ti consente di raggiungere luoghi difficili da raggiungere con uno sforzo limitato e in poco tempo. Dai voli turistici di mezz’ora ai lunghi viaggi di lusso, tutto è disponibile!

L’islanda in slitta

Quando cade, la neve, le attività invernali fioriscono per principianti e professionisti. Attraverso laghi ghiacciati e paesaggi innevati, sci, motoslitte e slitte sono un modo incredibile per esplorare l’Islanda e i suoi senari da fiaba. Le slitte trainate da husky offrono un modo autentico per rilassarsi nei candidi paesaggi innevati. Invece un giro con le ciaspole ti porterà fino negli angoli più remoti.

Speleologia in Islanda

Grazie alla sua posizione sulla dorsale medio-atlantica, l’Islanda è una delle regioni vulcaniche più attive al mondo. Le sue condizioni geologiche uniche creano alcune formazioni rocciose impressionanti, sia sotto la superficie che sopra. Varie grotte a tubo, formate dal magma che scorre sotto la superficie terrestre dopo che la lava si è solidificata in superficie, possono essere esplorate in sicurezza tramite escursioni guidate durante tutto l’anno.

Immersioni e snorkeling in Islanda

Le immersioni subacquee e lo snorkeling in Islanda significano esplorare siti geologicamente unici e addentrarsi nel cuore di un paese ancora in divenire. Le compagnie di immersioni locali offrono tour per subacquei certificati con diversi livelli di difficoltà. Ma anche senza una licenza subacquea, hai la possibilità di esplorare il mondo sottomarino dell’Islanda. Una vasta selezione di emozionanti viaggi per amanti dello snorkeling in buona forma fisica è disponibile con la maggior parte dei tour operator.

Campeggio in Islanda

Che tu scelga un camper completamente attrezzato o un pratico campervan, un camper su camion, una semplice tenda o un lussuoso pod glamping, c’è un’opzione di campeggio per ogni budget e preferenza.

Kayak e paddleboard in Islanda

Tutti i fiumi sfociano nel mare e l’Islanda ne ha molti! Poiché nessuno è navigabile per navi o grandi imbarcazioni, kayak e stand-up paddleboard (tavole SUP corte) sono ideali per esplorare i corsi d’acqua islandesi. Questi sport acquatici sono diventati molto popolari in Islanda negli ultimi anni. Brevi tour e gite di un giorno sono offerti in tutte le regioni.

Se sei un viaggiatore d’affari e la tua prossima business destination è l’Islanda, consulta il tuo Travel Manager per approfittare dell’occasione ed esplorare questa terra. Estendi il soggiorno, includi momenti di scoperta, oppure scegli location strategiche per facilitare gli spostamenti e vivere le esperienze che offre l’Islanda.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi