Un viaggio in Cile offre molte opportunità e grazie alle caratteristiche climatiche e stile di vita cileno si può osservare molto del nostro bel Paese. Alcuni dei nostri amici ci hanno segnalato delle APP per visitare il Cile che hanno utilizzato sia per gli spostamenti sia per trovare il locale o la cantina giusta per degustare uno degli ottimi vini prodotti in questa terra.
Sommario
ToggleLa App per scoprire i luoghi di interesse in Cile
Vittorio ad esempio ha utilizzato Roadtrip, con questa applicazione è possibile trovare e salvare: indicazioni stradali, ristoranti o luoghi di interesse, avere informazioni e scambiarle con amici e utilizzare al bisogno.
La App per la Cucina Cilena
Chi vuole portarsi un po’ di Cile a casa, scoprendo le ricette della Cucina Cilena, ci hanno segnalato gli amanti del buon vino e della tavola come Armando e Caterina, il sito http://www.winesofchile.org; o l’applicazione scaricabile da www.recetasdechile.cl; per le ricette dei piatti tipici nazionali come charquicán (uno stufato di manzo), pastel de choclo (manzo e torta di mais del pastore), e una serie di panini, che sono una particolarità in Cile. Bisogna aggiustarsi con lo spagnolo , in quanto l’APP è in lingua nazionale Cilena, Tuttavia le foto dei piatti e le istruzioni sono molto dettagliate e di aiuto alla comprensione dei testi.
Grazie anche ai nostri Amici Armando e Caterina per la segnalazione!
La App ente del turismo Cileno
Infine l’APP ufficiale dell’ente turismo Cileno, da utilizzare per avere una panoramica dell’intero Paese; scaricabile da Play store o a da Apple store è Chile Travel, contiene molte informazioni e ha un ottima interfaccia.