Le cinque business class più economiche per i viaggi d’affari

Condividi

È possibile risparmiare sul budget ma non sulla qualità del volo? Ecco le cinque business class più economiche per i viaggi d’affari

I viaggiatori d’affari che si spostano frequentemente per lavoro conoscono bene le scomodità e le difficoltà che possono presentarsi sull’aereo. Sedili scomodi, cappelliere piene, assenza di prese usb e lunghe file: l’esperienza a bordo potrebbe essere tutto fuorché paicevole. Viaggiare su voli economici o in economy può influenzare l’esperienza di viaggio e anche il rendimento della trasferta in generale. Ma esistono anche soluzioni che tutelano sia il benessere del dipendente che le tasche del datore di lavoro. Quindi volgiamo suggerirvi le cinque business class più economiche per i viaggiatori d’affari che garantiscono anche molti comfort. Conoscendo questi voli business a basso costo, i travel manager o i singoli dipendenti possono fare la scelta migliore e viaggiare senza pensieri.

Servizi offerti anche dalle classi business più economiche

Volare in classe eonomy per viaggi d’affari può essere stancante e avere un impatto negativo sulla salute del dipendente; ma le aziende sono sempre più attente a tutelare il benessere dei propri dipendenti. Volando con le compagnie aeree di classe business più economiche è possibile rendere il viaggio senza problemi, senza stress e lussuoso, anche con un budget contenuto.

In quanto business class, anche queste soluzioni più economiche offrono comunque alcuni vantaggi. Tutte le compagnie aeree prevedono delle accortezze in più per i viaggiatori business, dal momento che essi rappresentano un’importantissima fetta di mercato. Ecco i principali servizi delle classi business più economiche: 

  • Sedili spaziosi e confortevoli. Queste poltroncine possono reclinarsi completamente diventando un letto e hanno ampio spazio per le gambe. Rilassarsi, distendersi, dormire e lavorare in comdità durante il volo permette al viaggiatore business di arrivare a destinazione nelle migliori condizioni psico-fisiche. 
  • Check-in, imbarco  e gestione dei bagagli prioritari. I viaggiatori di classe business hanno spesso poco tempo da perdere. Assicurare check-in e imbarco prioritari è un servizio indispensabile; forse il primo che ricerca questo target. La tecnologia biometrica sta accelerando i tempi in questo senso. I viaggiatori di classe business ricevono inoltre una gestione prioritaria dei bagagli all’arrivo a destinazione. Questo assicura che il loro bagaglio sia tra i primi a essere scaricato dall’aereo e consegnato all’area di ritiro bagagli, riducendo al minimo il tempo di attesa e velocizzando il processo di arrivo. 
  • Ristorazione gourmet. Anche sui voli business economici è possibile gustare pasti deliziosi preparati da chef di fama mondiale e varie bevande per accompagnare il cibo. Un viaggio di lavoro non deve precludere al dipendente di mantenere un regime alimentare sano. Inoltre sentirsi sazi e in forma in previsione di un incontro di lavoro è essenziale.  
  • Kit di cortesia. La maggior parte delle compagnie aeree di classe business più economiche fornisce kit di cortesia. Questi includono generalmente articoli da toeletta, maschere per gli occhi, prodotti per la cura della pelle, cuscini per il collo, medicinali e altro ancora. Probabilmente chi parte per una trasferta parte per una notte o due e deve portare abiti professionali che sono ben più ingombranti di costume e ciabatte. Lo spazio nel bagaglio a mano deve essere ottimizzato e sapere che a bordo dell’aereo riceverà un kit di cortesia per l’igiene personale rende superfluo portare anche il beautycase.  
  • Accesso alla Lounge. Viaggiando in classe business, si può accedere alle lounge aeroportuali esclusive. L’ingresso è consentito anche con le compagnie aeree di classe business più economiche. Qui il viaggiatore d’affari può usufruire di comode aree salotto, snack e bevande gratuiti, lavorare con internet ad alta velocità e utilizzare strutture business come sale riunioni, postazioni di lavoro e sale conferenze.

Le cinque business class più economiche per i viaggi d’affari

Ecco alcune delle classi business più economiche attualmente:

  1. Turkish Airlines è leader tra le compagnie aeree di classe business economiche per i viaggiatori aziendali. A bordo offre sedili spaziosi, cucina raffinata anche a base di piatti turchi, servizi attenti e uno schermo di intrattenimento da 18 pollici. I servizi pre-viaggio includono selezione del posto, bagagli aggiuntivi, upgrade di cabina e accesso alla lounge turca.
  2. Qatar Airways è una delle compagnie aeree più lussuose, ma a sorpresa propone anche una tra le classi business più economiche. Le cabine sono moderne, ci sono opzioni di ristorazione gourmet e altri servizi di alta qualità sia a bordo che a terra come bevande illimitate, snack 24/7, Wi-Fi gratuito e prodotti per la cura del corpo.
  3. TAP Air Portugal è la compagnia nazionale del Portogallo ed è una scelta eccellente per i viaggiatori aziendali che cercano un’esperienza di volo lussuosa ma economica. Offre internet gratuito, accesso alla lounge, pasti 24/7, intrattenimento a bordo e servizi prioritari come check-in e gestione dei bagagli.
  4. JetBlue Mint è il servizio premium di JetBlue Airways che sta trasformando i viaggi d’affari negli Stati Uniti e oltre. I sedili sono completamente reclinabili, è possibile viaggiare in suite private; non mancano intrattenimento di alto livello e ristorazione gourmet di lusso, servizi prioritari e accesso alla lounge Mint.
  5. Etihad Airways, con il suo prodotto “Business Studio”, ridefinisce il lusso in volo mantenendo i prezzi sorprendentemente bassi. Offre letti completamente piatti, pasti alla carta, prodotti di Giorgio Armani, borse unisex Etihad, prodotti per la cura del corpo e delle pelle, suite private a 3 stanze e cuffie a cancellazione di rumore.

Per trovare le soluzioni di viaggio più economiche ma allo stesso tempo confortevolie  adeguate, spesso informare i propri dipendenti non basta. E! necessario avere un esperto del settore che sappia conciliare la travel policy con il budget, il benessere dei dipendenti e le tematiche sostenibili sempre più sentite. Per aiutarti a gestire viaggi aziendali senza intoppi che garantiscano una buona esperienza di viaggio ai dipendenti, scegli la nostra consulenza in Business Travel

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi