“Chissà se potrò mai cavalcare una moto volante?” Quante volte avrete pensato a questa cosa guardando i tanti film di fantascienza che il grande schermo ci ha proposto negli ultimi anni.
Oggi c’è una bellissima notizia e arriva dal Giappone. L’azienda Ali Technologies è stata l’ideatrice di un innovativo progetto che nasce dalla passione di tre ingegneri informatici.
Sommario
ToggleA quanto viaggia la moto volante?
La moto volante di nuova generazione può raggiungere una velocità di 100 Km/h, con un’autonomia di guida di circa 40 minuti, ed è possibile portare un passeggero. Per quanto riguarda il prezzo, il veicolo si aggira sulla modica cifra di 600 mila euro.
La moto volante appartiene alla gamma XTurismo dell’azienda Ali Technologies e ha un peso di circa 300 Kg. Il veicolo presenta un normale motore a combustione ed è dotato di due grandi ventole, tipiche dei droni, che permettono alla moto di elevarsi da terra grazie alla forte spinta propulsiva.
Il sistema di guida è alimentato da una batteria elettrica interna che fornisce l’energia necessaria per una guida ottimale. Infine, i pattini presenti permettono una facile fase di atterraggio.
Chi guiderà per prima le moto volanti?
Le prime proposte di utilizzo arrivano dal settore medico e sanitario, in particolare per le situazioni di emergenza e/o di primo soccorso delle persone.
Tuttavia dovremo aspettare le regolamentazioni su questa nuova modalità di trasporto e viaggio. E poi… in un batter di ciglia sfrecceremo tutti nei cieli delle grandi città (e non solo)
Fonte: https://www.prontobolletta.it/news/giappone-moto-volante/
Guarda il video!