La customer experience di Delta Air Lines è anche in video chat

Condividi

Sempre più persone scelgono le video chat per connettersi fra loro nella vita di ogni giorno, e per questo motivo Delta Air Lines ha voluto introdurre questo canale nell’esperienza dei suoi passeggeri.

Nell’ultimo anno Delta si è distinta nel settore dell’aviazione per una serie di soluzioni ad hoc per i propri passeggeri, che includono una nuova esperienza al gate e all’imbarco, consegna bagagli biometrica, handling del bagaglio via RFID, tracking del bagaglio in contemporanea via l’app mobile Fly Delta App, corsie alla sicurezza più efficienti e automatizzate e app di ultima generazione, che aiutano il pilota ad evitare le turbolenze, per un volo più confortevole.

Con il nuovo progetto pilota di Video Chat i viaggiatori potranno collegarsi dall’aeroporto con uno specialista grazie ai cinque schermi digitali interattivi con ricevitori individuali: i passeggeri sollevano il ricevitore, iniziano la video chat live toccando lo schermo e possono fare qualsiasi cosa, dal cambio di un volo alla condivisione di un riscontro.

Il progetto pilota Delta Sky Assist è lo sviluppo più recente – del piano del team prenotazioni di Delta per ascoltare, attivarsi e connettersi con il cliente sulla piattaforma che preferisce. Delta invita inoltre già i passeggeri a contattare le prenotazioni sulle piattaforme social come Twitter e Facebook, oltre che via email e al telefono.
Nell’intento di perseguire l’obiettivo Delta di fornire soluzioni innovative che siano accessibili a tutti i passeggeri, uno degli schermi video è posizionato ad un’altezza più adatta a servire i clienti con disabilità.

Il design concept include anche un’opzione a tastiera per interagire via scrittura – un input che è il riscontro diretto dell’Advisory Board Delta sulle disabilità, un gruppo composto da clienti Delta con disabilità, punti di riferimento autorevoli per ciò che riguarda il tema dello spazio accessibile.

Delta, nei prossimi mesi, valuterà il test di video per l’implementazione di ulteriori touch point innovativi a disposizione dei passeggeri.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi