L’ Adventure Elevate Latam en Quito-Ecuador, destinazione leader del turismo d’avventura

Condividi

L’Ecuador ospiterà l’Adventure Elevate Latam (Latin America)  a Quito Dal 6 all’8 maggio 2024 con la partecipazione di operatori del settore turistico di alcuni Paesi con l’obiettivo di interagire in alcune attività programmate di turismo: sostenibile e comunitario; d’avventura; culturale e gastronomico; scienze naturali, ambiente e biodiversità.

L’evento consente ai principali operatori turistici di partecipare a panel e workshop creativi in cui si affrontano temi quali: strategie di marketing digitali mirate a promuovere il turismo in Ecuador ed i paesi partecipanti presso i mercati oltreoceano; sviluppo di tour operator; il ruolo della tecnologia e dell’innovazione e la digitalizzazione.

L’Ecuador prevede di riunire 30 hosted buyer e 10 media provenienti dai principali mercati di riferimento come Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Spagna, Germania, Brasile e Messico e più di 350 professionisti del turismo che fanno parte della comunità dell’Adventure Travel and Trade Association (ATTA) da tutto il mondo. I partecipanti vivranno una giornata all’insegna dell’avventura a Quito e nei suoi dintorni, con attività come escursioni a piedi, in bicicletta, a cavallo e in mongolfiera, tra le altre.

I preparativi per Adventure Elevate Latam 2024 offrono all’Ecuador l’opportunità di distinguersi come destinazione leader del turismo d’avventura nella regione. Concentrandosi sulla promozione della destinazione; networking e collaborazioni; sulla sostenibilità; sviluppo dei prodotti turistici; la sicurezza ed il coinvolgimento della comunità.  Ecuador può trarre il massimo vantaggio da questo evento per potenziare la propria industria turistica e attirare un maggior numero di visitatori internazionali:

  1. L’Ecuador potrà intensificare i suoi sforzi di marketing per promuovere le suoi destinazioni come le sue attrazioni naturali e le attività di avventura; questo include campagne pubblicitarie online, la partecipazione a fiere ed eventi turistici internazionali e la collaborazione con influencer di viaggio e media.
  • L’Adventure Elevate Latam 2024 offre un’eccellente opportunità per fare networking e collaborare con altri professionisti e aziende del settore. L’Ecuador potrebbe trarre il massimo vantaggio da questo evento per stabilire alleanze strategiche e condividere le migliori modalità con altre destinazioni d’avventura in America Latina.
  • Garantire la protezione e la conservazione dell’ambiente. L’Ecuador potrebbe attuare misure per ridurre al minimo l’impatto ambientale delle attività turistiche e promuovere pratiche sostenibili tra gli operatori e i visitatori.
  • Il Paese potrebbe lavorare allo sviluppo di nuovi prodotti ed esperienze di avventura che siano attraenti per i visitatori internazionali. Tra gli altri, potrebbero esserci percorsi di trekking, attività di rafting, bird watching, tra gli altri.
  • Sensibilizzare sulle pratiche delle sicurezze dei turisti per aumentare le visite turistiche. Fornire informazioni chiare e aggiornate sulle condizioni e i requisiti di viaggio.
  • Coinvolgere le comunità locali nello sviluppo del turismo d’avventura per garantire che ne beneficino in modo equo e sostenibile. L’Ecuador potrebbe collaborare con le comunità indigene e rurali per sviluppare esperienze autentiche e culturalmente arricchenti.

Nel programmare la vostra visita in Ecuador, assicuratevi di esplorare la diversità naturale e culturale del Paese, di partecipare ad emozionanti attività di avventura e di sostenere il turismo sostenibile. Godetevi la vostra avventura in Ecuador!

Foto di Brett Bennett: https://www.pexels.com/it-it/foto/raffreddore-neve-mare-spiaggia-20335027/

Foto di Diego F. Parra: https://www.pexels.com/it-it/foto/modello-trama-astratto-pila-18506888/

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi