Korean Air: importante traguardo nell’ambito dell’industria aerospaziale

Condividi

Korean Air, una delle principali compagnie aeree della Corea del Sud, ha recentemente raggiunto un importante traguardo nell’ambito dell’industria aerospaziale. Ha consegnato con successo la prima fusoliera per gli elicotteri AH-6 commissionato da Boeing Defense, Space & Security (BDS).

La collaborazione tra Korean Air e Boeing è stata siglata con un contratto nel dicembre 2021, che prevede la produzione di un totale di otto fusoliere per gli elicotteri AH-6. Queste fusoliere saranno sottoposte all’assemblaggio finale da parte di BDS, contribuendo al completamento di importanti programmi di elicotteri.

La reputazione di Korean Air nell’ambito della produzione di elicotteri è ben consolidata grazie alla sua vasta esperienza e competenza. La compagnia aerea è stata il primo produttore dell’elicottero 500MD in Corea, realizzando e vendendo ben 309 unità a forze armate, istituzioni pubbliche e aziende private tra il 1977 e il 1988. Inoltre, ha prodotto ed esportato con successo 516 fusoliere per il 500MD e recentemente ha portato a termine un progetto di successo per un elicottero 500MD senza pilota.

La produzione di fusoliere per elicotteri richiede tecnologie avanzate e specializzate, in particolare per parti complesse come il baldacchino e il carrello di atterraggio. Per raggiungere questo risultato, Korean Air ha collaborato strettamente con il suo partner, Kencoa Aerospace, una società specializzata nella fornitura di componenti aerospaziali. Grazie a questa partnership di successo, Korean Air è stata in grado di consegnare il primo fusoliera AH-6 in conformità con gli standard di qualità richiesti da Boeing.

Questa significativa pietra miliare raggiunta da Korean Air rappresenta un ulteriore passo avanti per l’azienda nel settore aerospaziale. Inoltre, rafforza la posizione di Korean Air come leader nell’industria della produzione di elicotteri in Corea del Sud e crea opportunità di crescita future. In seguito al successo di questo progetto, la compagnia aerea ha pianificato ulteriori collaborazioni con Boeing per espandere le proprie vendite all’estero e sviluppare nuovi velivoli e attività di produzione.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi