Intervista a Cecilia Pantaleo, Country Manager AirPlus Italia: innovazioni e Trend nei pagamenti digitali

Condividi

L’intervista a Cecilia Pantaleo ha discusso gli importanti aggiornamenti di AirPlus International e le tendenze emergenti nei pagamenti digitali. Cecilia ha condiviso dettagli affascinanti sulla crescita e l’evoluzione di questo settore. Di seguito, i principali punti trattati:

Crescita dei pagamenti digitali: : Cecilia Pantaleo ha condiviso la crescita esponenziale post-pandemia, i pagamenti digitali consumer rappresentano il 40% del valore totale dei pagamenti, secondo l’Osservatorio Innovative Payment del Politecnico di Milano. L’uso dei pagamenti contactless è ora diffuso, con quasi 8 transazioni su 10 in negozio effettuate tramite carte fisiche contactless o dispositivi NFC, per un valore di transato pari a 240 miliardi di euro.

Pagamenti invisibili: le soluzioni di pagamento B2B di AirPlus sono perfettamente integrate nelle piattaforme dei partner, come agenzie di viaggio e sistemi di note spese, garantendo processi end-to-end sicuri e completi. Questi pagamenti “invisibili” semplificano la gestione delle spese aziendali, offrendo sicurezza, completezza e puntualità.

Impatto della biometria: Cecilia ha discusso come tecnologie come il riconoscimento facciale e le impronte digitali stiano trasformando i processi di pagamento. Queste tecnologie rendono i pagamenti più sicuri e facili da usare, prevenendo utilizzi fraudolenti e offrendo un’esperienza di pagamento lineare.

Gestione dei pagamenti oltre il Business Travel: la complessità del settore MICE (Meetings, Incentives, Conferences, and Exhibitions) richiede soluzioni ottimali per una gestione fluida dei pagamenti. AirPlus sta sviluppando tecnologie che rispondono a queste esigenze, garantendo efficienza e sicurezza.

Ruolo del Travel Manager: Cecilia ha discusso il ruolo sempre più connesso e integrato del Travel Manager, che deve garantire un controllo ottimale dei programmi di viaggio, con un occhio alla soddisfazione e alla sicurezza dei viaggiatori.

Per saperne di più su questi temi e sulle strategie future di AirPlus, guardate il video completo dell’intervista. Clicca sull’immagine

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi