La protagonista è ancora lei: la bicicletta. Un oggetto semplice, economico e alla portata di tutti, che in un momento storico a dir poco complicato può rappresentare un’opportunità per guardare al futuro con più ottimismo. Cambiamenti climatici, petrolio ai massimi storici, pandemia che ci costringe al distanziamento, obesità e malattie cardiovascolari in continuo aumento: ogni volta che pedaliamo contribuiamo a contrastare tutto questo.
Da queste riflessioni nasce il progetto Weelo.
Lunedì 28 febbraio, a Parma è stato inaugurata la prima velostazione del circuito Weelo, insieme al sindaco Federico Pizzarotti, all’assessore Tiziana Benassi, al dirigente del settore mobilità Nicola Ferioli e all’AD di Infomobility Michele Zivieri.
La nuova velostazione sarà a disposizione degli studenti e del personale del polo scolastico di via Toscana e del rinnovato Auditorium Niccolò Paganini: potranno parcheggiare la loro bicicletta comodamente all’interno della struttura in acciaio e vetro. La velostazione offre un ricovero sicuro e videosorvegliato e garantisce ordine e decoro negli spazi pubblici. Per gli utilizzatori di e-bike a disposizione anche una presa di ricarica.