Il corso per Travel e Mobility Manager si fa in due!

Condividi

Il programma della nuova edizione del Corso Professionale per Travel e Mobility Manager si sviluppa su due livelli (Main e Advanced), suddivisi in più moduli. È stato programmato in modo che ogni singolo Partecipante possa disegnare il proprio percorso formativo, in base alle specifiche esigenze.

Offre la conoscenza professionale, strategica e approfondita di metodi, principi e modalità che influiscono sull’ottimizzazione dei viaggi d’affari e della mobilità aziendale. Un percorso che permette, inoltre, di definire e implementare i processi, le analisi e la negoziazione del viaggio nella sua interezza.

Due livelli per il corso di formazione in Travel e Mobillity Management

Il livello “Main” è idoneo per chi si approccia al ruolo di Travel e Mobility Manager, mentre il livello “Advance” è per chi vuole approfondire tematiche specifiche.
I partecipanti possono scegliere se partecipare all’intero corso, oppure se aderire alle singole giornate di maggiore interesse.

Molti i temi di interesse nel modulo “Advance” che vede, tra gli argomenti principe, quelli riferiti alla negoziazione e alla gestione delle relazione con i principali providers del settore e in particolare dell’hotel sourcing , con  gli elementi di analisi della costruzione delle tariffe, politiche di Revenue Management e valutazione dei servizi ancillari.

Grande importanza è stata data anche agli aspetti del Travel Risk, Duty of care e ai relativi aspetti legali e gestionali del personale in viaggio, attraverso la formazione di esperti legali e consulenti.

All’analisi del Ritorno dell’investimento dei viaggi di lavoro (T-ROI) -modulo presente nelle scorse due edizioni- si affianca quello del Data Analytics con la valutazione dei report standard e degli strumenti dinamici per il controllo e monitoraggio della spesa e dei processi aziendali. Un modo ottimale, per il Travel Mobility Manager, per sapere come elaborare i dati e prendere le giuste decisioni in base agli obiettivi da considerare.

Il percorso ha, inoltre, previsto una formazione di carattere manageriale che analizza i diversi modelli di gestione
dei cambiamenti, l’analisi del  processo da applicare, gli strumenti da utilizzare e le competenze da sviluppare per
raggiungere il successo nel ruolo di Travel e Mobility Manager.

Certificazione e Formazione finanziata per il corso Travel e Mobility

Attraverso l’ente formativo ResForMa srl – azienda di formazione certificata ISO 9001:2015 – viene rilasciato l‘attestato di partecipazione al Corso di Travel e Mobility Manager a completamento di almeno 3 giornate.
L’attestato ha validità illimitata in quanto vuole essere  una testimonianza inequivocabile della partecipazione ad
un corso di accrescimento delle proprie competenze ed è generalmente utilizzato a supporto documentale sia per il
proprio curriculum vitae, sia come documento integrante  della matrice di qualificazione professionale e dello sviluppo professionale delle Risorse chiesto dalle diverse Certificazioni di Qualità UNI EN ISO.

Inoltre, si può usufruire della “Formazione Finanziata” attraverso l’utilizzo di Fondi Interprofessionali per la
Formazione Continua a cui l’Azienda Cliente ha aderito.

Programmi formativi utili

Per i Dipendenti delle Aziende Metalmeccaniche la partecipazione al Corso rientra a pieno titolo nei programmi formativi utili per adempiere a quanto prescritto dall’art. 7 (Diritto alla Studio) del vigente CCNL Metalmeccanici Industria.

Libro di testo per il corso di Travel e Mobility Management

A tutti i partecipanti sarà consegnato il libro “Business Travel Management, quale futuro per i  viaggi d’affari”. L’ebook ripercorre secondo tre direttrici (i player, la tecnologia e i clienti e viaggiatori) l’evoluzione del business travel negli ultimi anni, analizza i temi più attuali (tra gli altri, travel risk management, produttività della trasferta, travel mobility management e Big Data) per approfondire lo scenario futuro del settore, tra tecnologia, blockchain e nuovi modelli di business.

 

Se anche tu credi che il Travel e Mobility Manager sia strategico per le aziende, e necessiti, per poter svolgere in modo ottimale il tuo lavoro, di una formazione
specializzata e di aggiornamenti professionali continui, chiedi informazioni ora!

Clicca qui

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi