Il tema della produttività nei viaggi di lavoro è sempre più sentito. Infatti, per un travel manager non si tratta solo di ottimizzare i budget di spesa per i servizi di viaggio, ma anche di rendere più efficiente possibile il viaggio di lavoro del proprio dipendente.
Oggi, come le società di noleggio auto possono incidere positivamente sulla produttività del viaggio attraverso un uso efficiente del noleggio auto?
Ne abbiamo parlato con Laura Spatola, Head of Sales NBT Noleggiare, nella nuova puntata di The Mobility Talk (vedi qui la video intervista)
La produttività durante i viaggi dipende in gran parte dalla velocità e dalla semplicità del servizio di check-out. Per questo motivo, Noleggiare, primaria società di noleggio auto, raccomanda sempre di utilizzare il servizio di Web Check-in, che permette di inserire tutti i dati dell’utilizzatore direttamente in anticipo e di accelerare le operazioni al desk. Inoltre, i clienti aziendali convenzionati possono utilizzare il Priority Lane per risparmiare tempo e garantire un’esperienza particolarmente fluida.
Tutte le operazioni di firma del contratto di noleggio e della sua consegna all’utilizzatore sono al 100% digitali, sostenibili e paperless, mentre le auto della flotta prevedono sistemi di bordo connessi e funzionali, garantendo la massima sicurezza e piacevolezza al driver. La grande varietà di veicoli disponibili, con differenti livelli in base alla categoria e al modello, include auto con motorizzazione classica termica, auto ibride, elettriche e plug-in, consentendo un’esperienza personalizzata in base alle esigenze dell’azienda e dell’utilizzatore e aumentando la produttività e la sicurezza.
Noleggiare ha anche studiato un’offerta chiavi in mano capace di rispondere ai timori dei viaggiatori e dei trave-fleet manager per quanto riguarda il noleggio di auto elettriche. Grazie alle partnership strategiche con primari player del settore, la società può garantire i più alti standard qualitativi per spostamenti senza preoccupazioni. Inoltre, la chiave di ricarica consegnata con la vettura permette al cliente di rifornirsi a prezzo fisso e agevolato in tutta Europa, su qualsiasi dispositivo abilitato, sia in corrente alternata che continua, saldando il conto delle ricariche direttamente alla consegna. Grazie alla loro app, è immediato trovare e raggiungere le stazioni di ricarica o i punti di sosta sulla base del percorso. Noleggiare offre anche un’assistenza specializzata disponibile h24, 365 giorni l’anno, per risolvere tempestivamente qualsiasi problematica, compreso l’intervento on the road in caso di emergenza per panne alla batteria.
Per quanto riguarda le coperture assicurative, queste non incidono direttamente sulla produttività del viaggiatore, ma sulla policy e il controllo dei costi dell’azienda. Noleggiare propone diverse opzioni di pacchetti assicurativi, molto chiari e lineari, per permettere un ambito di operatività modulare.