L’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo presenta a Rimini, TTG Travel Experience, i primi risultati della Ricerca, giunta alla sua sesta edizione, sul valore del digitale dell’Industria dei viaggi e i trend di innovazione dell’offerta.
Insieme ai dati di quantificazione del mercato digitale del Turismo, tre saranno i focus tematici dell’evento:
- forme innovative di retail che abilitano una sempre più completa relazione fisica e digitale;
- trend innovativi nell’ospitalità;
- nuovi servizi e modelli di business nella mobilità.
I risultati della Ricerca saranno discussi con i principali player del settore e sarà l’occasione per rispondere criticamente alle seguenti domande:
- Quanto vale il digitale nel Turismo in Italia nel 2019?
- Quanto incidono sul mercato le prenotazioni dirette e quelle da mobile? Quale è l’incidenza della Sharing Economy?
- Quali sono le forme di retailing innovativo dei Viaggi in Italia?
- Quali sono i servizi innovativi dell’ospitalità e dei trasporti?
Appuntamento dedicato al business travel
Quest’anno, oltre al solito appuntamento di presentazione dei dati generali della Ricerca sul settore dei Viaggi a TTG Travel Experience, è stato organizzato, anche un ulteriore appuntamento dedicato al Business Travel.
L’evento “Business Travel & Best Buy: strumenti digitali e comportamento del viaggiatore”
avrà luogo giovedì 10 ottobre 2019 dalle 10.30 alle 11.30
presso la Sala Cedro Hall Ovest di TTG Travel Experience
Durante l’evento saranno affrontati in particolare il tema degli effetti dell’advance booking e dei prezzi dinamici sul valore dei servizi alberghieri per la clientela business. Quindi come sfruttare le basi dati, sempre più ricche grazie all’impiego del digitale, per fare business intelligence e garantire all’azienda le migliori tariffe (best buy). Verrà infine discusso anche il comportamento in digitale dei viaggiatori d’affari.
NOTA: Si ricorda che per l’ingresso alla fiera è necessario accreditarsi online alla pagina o direttamente all’ingresso della fiera.