Hotel a Las Vegas: business destination da record

Condividi

Las Vegas è la città che non dorme mai, eppure vanta il più alto numero di posti letto disponibili. Gli hotel a Las Vegas non sono un problema per pianificare un viaggio d’affari

Las Vegas è la numero uno tra le Business Destinations a livello mondiale. La città del deserto è tutt’altro che isolata, dal momento che vanta tre tra i primi dieci centri congressuali in America, 1.100 voli giornalieri e 155 mila camere d’albergo a disposizione, a soli 15 minuti dall’aeroporto internazionale Harry Reid.

Steve Hill, l’amministratore delegato e presidente di Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) ha presentato alla stampa. L’appuntamento è avvenuto negli spazi dell’Hotel Niu, una location bleisure ideale per esplorare nuovi progetti di profilo internazionale per viaggi sia leisure che business. Anche dal nostro paese la città nel Deserto del Nevada è una destinazione ambita. Quasi 34.100 sono i viaggiatori italiani che hanno visitato Las Vegas nel 2023, con un aumento del 41,5% rispetto al 2022.

Las Vegas: la città in USA con più camere d’hotel

Destinazione in costante evoluzione, dal 2020 Las Vegas ha accolto quattro nuovi grandi resort: Fontainebleau Las Vegas a dicembre 2023 con oltre 3.700 camere; Resorts World Las Vegas a giugno 2021con 3.500 camere; Virgin Hotels Las Vegas a marzo 2021 con oltre 1.500 camere; e Circa Resort & Casino a fine 2020 con 777 camere. Con un totale di quasi 155.000 camere d’albergo, Las Vegas ha il maggior numero di posti letto di tutte le città degli Stati Uniti.

Non solo business: sport e intrattenimento a Las Vegas

L’aggiunta dell’Allegiant Stadium da 65.000 posti allo skyline di Las Vegas, nel 2020, ha permesso alla destinazione di trasformarsi nella capitale mondiale dello sport e dell’intrattenimento. Ma Las Vegas vanta una capacità di spesa per i viaggiatori in target di oltre 1.154 dollari per viaggio. Ci si diverte così tanto che alla fine ci si sposa, per vivere felici e contenti: Las Vegas è anche capitale anche
dei matrimoni, con 5 milioni di licenze registrate!

Scopri le nostre altre business destination in America del Nord:

Viaggi d’affari a San Francisco

Viaggi d’affari a Toronto

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi