Sommario
ToggleQual è il migliore hotel a Barcellona per un viaggio d’affari? Scoprite i quartieri business della città e gli alberghi a Barcellona dove soggiornare per un viaggio d’affari .
Un viaggio d’affari a Barcellona deve necessariamente tenere in considerazione i luoghi in cui sono previste le tappe della trasferta nella scelta dell’hotel. La città, divenuta punto di riferimento internazionale per congressi e convegni, si è di conseguenza attrezzata per rendere il più confortevole e comodo possibile il soggiorno di viaggiatori business. Se andate per lavoro, la zona migliore dove alloggiare a Barcellona è vicino a Plaza de Espana; dove sorge la “Fira de Barcelona”, il polo fieristico della città. Si tratta di una zona ben collegata e composta soprattutto da uffici e aziende. Ma anche il centro città è il cuore di uffici e aziende e anche qui ovviamente non mancano importanti strutture dotate di tutti i comfort. Ecco gli hotel a Barcellona più adatti per un viaggio di lavoro.
Hotel a barcellona centro
Catalonia Plaza Catalunya
A 100 metri da Plaça Catalunya, questo albergo sorge in un palazzo storico modernista. Arte e dettagli preziosi sono una grande garanzia di lusso in questa struttura a 4 stelle in Via Bergara, 11. L’hotel si trova proprio nel cuore del centro storico, a 5 minuti a piedi da Barrio Gotico e dal Palau de la Musica Catalana. Per rilassarsi alla fine di un’intensa giornata di lavoro, qui vi aspetta una piscina all’aperto e una bellissima terrazza solarium.
Le camere sono dotate di tutti i comfort: tv satellitare, wi-fi gratuito e un bagno ampio provvisto anche di bidet. Desiderandolo, potete prenotare anche una camera con accesso diretto alla sua e con una piccola terrazza con micro-piscina privata.
Hotel Regina
Al centro di Barcellona, l’Hotel Regina è un altro albergo a 4 stelle che sorge in Via Bergara, 2-4. A pochi metri dalle Ramblas e da Plaça de Catalunya, il Regina è un edificio elegante in stile Liberty. Per rilassarvi prima di risalire in camera, potete fare un giro nel vicinissimo Mercato della Boqueria.
Le stanze sono dotate di sistemi di riscaldamento e raffreddamento centralizzati, minibar, wi-fi e tv satellitare. Ampie e ariose, le camere sono un trionfo di colori neutri, delicati e rilassanti.
Olivia Plaza Hotel
L’Olivia Plaza Hotel è una struttura di design con vista in Plaza de Catalunya, 19, la Città Vecchia. Una magnifica terrazza con bar è il punto forte dell’albergo, da cui ammirare incredibili scorci di Barcellona e della Chiesa di Santa Ana. Ma anche dalle singole stanze le pareti a vetri vi consentono di ammirare Plaça Catalunya sdraiati sul letto. E per rinfrescarvi, fate un tuffo nella piscina dell’hotel!
Oltre a stanze dotate di ogni comodità, il servizio di ristorazione è il fiore all’occhiello dell’Olivia Hotel. La cucina è raffinata e gli ambienti molto accoglienti.
Alberghi a Barcellona vicino Plaza de Espana
Hotel Catalonia Barcelona Plaza
In Plaza Espana, proprio a due passi dalle installazioni del centro fieristico Fira de Barcelona e alla collina di Montjuïc, sorge l’Hotel Catalonia Barcelona Plaza è facilmente servito da tutti i mezzi di trasporto pubblico. La terrazza panoramica lascia ammirare la bellezza di Plaza Espana, mentre la veranda-giardino nel cortile centrale è perfetta per godersi un drink a fine giornata.
Si tratta di un hotel fortemente vocato ad un turismo d’affari, ecco perché la struttura è dotata anche di 11 sale per l’organizzazione di riunioni d’affari, convegni o congressi. L’hotel dispone inoltre di due ristoranti: il Filigrana, specializzato in mercati e brasati, e il Kurai, il ristorante asiatico giapponese. Per iniziare bene la giornata di riunioni è d’obbligo una tappa alla caffetteria dell’hotel, il Gourmet Corner, che offre un menu giornaliero.
B-Hotel
Nel cuore del quartiere fieristico di Barcellona in Gran Via de les Corts Catalanes, 389-391, il B-Hotel è costituito da 84 camere su sei piani, tutte dotate di wi-fi gratuito. La comodità e le tecnologie nelle camere si coniugano con una ricerca estetica degli arredi di tutto rispetto. Aria condizionata, tv con canali internazionali, fino al servizio massaggi in carica: l’attenzione per l’ospite è curata al minimo dettaglio.
L’albergo mette a disposizione degli ospiti una terrazza solarium e una bellissima piscina dalla quale ammirare una splendida vista sulla città. Il piano rialzato è invece destinato alle attività business con le diverse sale conferenze che raggiungono i 120 metri quadrati. Da qui è possibile accedere ad un piccolo giardino in cui godere di un coffee break.
Casa Vaganto
Casa Vaganto Boutique è un hotel confortevole e alla mano, a dieci minuti di auto da Plaza Espana a Barcellona. Un arredo un po’ naïf e ambienti raccolti rendono Casa Vaganto un boutique hotel di tendenza. L’edificio ottocentesco si trova in C./ d’En Fontrodona 1.
Le 19 stanze sono decorate secondo cinque diversi concetti, tra l’etnico e il tropical chic. Tutti gli ospiti possono godere di wi.fi gratuito. Nella sala lounge acqua, caffè, vino, tè e piccoli spuntini sono sempre a disposizione degli ospiti, magari per allietare il tempo dedicato al lavoro.
Come raggiungere la Fira de Barcelona dal vostro hotel? Ma prima ancora: come arrivare in albergo dall’aeroporto? Scoprite come muoversi a Barcellona con i mezzi pubblici e dall’ Aeroporto El Prat.