Osservare il panorama circostante, nel momento del decollo o atterraggio è sempre un momento di piacere…e di brivido per qualcuno.
Esistono però degli aeroporti che offrono, grazie alla loro posizione geografica e territoriale, una vista davvero spettacolare.
Tra questi il Queenstown della Nuova Zelanda dove puoi ammirare le Alpi del Sud innevate, laghi incontaminati e parchi nazionali che con la loro bellezza stordiscono i turisti che vivono questa esperienza.
Chi ama invece le luci, la città e lo sfarzo, non può che preferire il Las Vegas McCarran negli Stati Uniti d’America. Già prima di iniziare le ultime fasi del decollo, si possono ammirare le catene montuose così da vicino che si potrebbe mettere il braccio fuori e quasi toccarle.
E se si atterra di notte, si ammira il glamour di Las Vegas Strip con un’immagine davvero impressionante.
L’atterragio all’aeroporto Juancho E Yrausquin nei Caraibi – Saba Airport, è uno dei più difficili che un pilota di linea commerciale può compiere. La sensazione è quella di volare dritto nella roccia, correggendo all’ultimo minuto il punto di atterraggio, poco prima del termine della pista…che è attaccato al mare aperto.