“Workation” è un termine che nasce dalla fusione di due parole inglesi molto comuni: “work” e “vacation“. Questa nuova tendenza vuole infatti coniugare il dovere al
piacere, promuovendo luoghi di villeggiatura in cui conciliare i momenti di lavoro con quelli di vacanza e svago. Si tratta di una visione all’avanguardia che però sta già cambiando la vita di moltissime persone.
La nuova tendenza nel business travel apre anche alcune riflessioni su temi importanti come produttività, responsabilità, gestione del rischio e sostenibilità.
Quando, dunque, il fenomeno Workation diventa vantaggioso per l’azienda e il lavoratore? E come considerarlo nelle travel policy?
Con il contributo di esperti e dei dati della indagine condotta sulla community dei Travel Mobility Manager, l’evento vuole offrire una panoramica del fenomeno e un momento di discussione per supportare Travel Manager e aziende nelle scelte più opportune.
L’iniziativa si colloca tra gli eventi Regional Aitmm e vedrà il debutto di Emanuela Rosati, Travel Manager di Ispra Ambiente, come referente laziale della associazione.
I dettagli per iscriversi sono indicati nel programma che segue.
Si ricorda che l’iniziativa è accessibile gratuitamente per i corporate travel mobility manager, della community di Travel for business e della Associazione Aitmm, regolarmente iscritti.