La sostenibilità è un tema attuale che non fa bene solo all’ambiente e all’uomo in generale, ma anche al business in particolare, grazie al crescente interessamento alle buone pratiche che allargano la sfera degli interessi economici e al contempo mitigano i potenziali danni ambientali.
La sempre maggiore sensibilità che la clientela sviluppa per le tematiche legate a tutto quanto è green va senza dubbio assecondata, non solo per il carattere in sé virtuoso della cosa, ma anche per stimolare l’attenzione a questo tipo di problematica. Già da qualche anno, gli attori del mercato hanno iniziato a proporre soluzioni a carattere ecologico. Si veda ad esempio le società di eventi che propongono ai loro clienti Incentive con la possibilità di partecipare a tour a carattere ecologico o naturalistico. Nel business travel troviamo agenzie più virtuose che assistono i clienti e i viaggiatori nelle scelte più green, e le più evolute società di consulenza offrono indicazioni per lo sviluppo di travel policy sostenibili con focus su scelta in chiave green di fornitori.
Tuttavia, scardinare vecchie abitudini rispetto ad un nuovo modo di approcciarsi al business travel può essere ancora difficile. La scelta di un mezzo più sostenibile rispetto ad un altro, la capacità di valutare correttamente le emissioni di CO2 o più semplicemente educare i propri viaggiatori su pratiche che possono portare un beneficio all’ambiente, alla collettività e allo stesso business aziendale sono a volte ostacoli anche per i più grandi.
Sommario
ToggleAnnunciare la compensazione delle emissioni di CO2 con l’aver piantato un certo numero di alberi è sufficiente a definirsi “sostenibili”, od occorre invece puntare anche a incentivare i piccoli cambiamenti fatti in prima persona?
Questa prospettiva non deve essere aliena neppure a quella gran parte dei manager che auspica sì il cambiamento negli spostamenti corporate, ma si rivela nei fatti ancora da stimolare.
Perché GECO
GECO, la fiera virtuale sulla sostenibilità di cui Travel for business ha scelto di diventare main partner, si terrà in rete dal 28 al 30 gennaio 2021. Aperta ai visitatori e agli operatori dei settori legati al turismo – incluso quello esperienziale-, alla mobilità e all’energia, offre la possibilità di far incontrare buyer ed espositori in modo veloce, dando supporto alla ripresa.
Sarà una fiera interattiva, in un ambiente virtuale dove ogni partecipante, con il proprio avatar si muoverà nell’ambiente, negli spazi approntati come tavole rotonde e webinar. Travel for business, inoltre, terrà alcune di queste rivolte al settore del business travel e mobility: con relatori di spicco ci confronteremo sulle best practices util per la salvaguardia dell’ambiente.
Se è vero che verrà il tempo di recuperare l’aspetto sociale, basilare in ogni relazione umana, questa fiera sarà di grande supporto per garantire una ripartenza. Per permettere a tutti gli operatori del settore di continuare a tenere contatti con i propri clienti, per raggiungere nuovi prospect e per continuare a mostrare, anche se oggi virtualmente, il valore delle proprie soluzioni.
Un aspetto è sicuramente chiaro: con GECO si trasforma tutta la comunicazione. Non più stampe di depliant, cataloghi, biglietti da visita ecc.. Con GECO sperimenteremo innanzitutto la capacità di muoversi nell’ambiente ad emissioni zero, partendo proprio dai gesti più semplici e dal supporto di nuove tecnologie che si riveleranno efficaci, per la salvaguardia ambientale, anche dopo l’emergenza sanitaria.
Vuoi sapere di più su GECO?
Dove e quando: La fiera virtuale GECO si svolgerà su piattaforma online in modalità interattiva, il 28, 29 e 30 Gennaio 2021. Offrendo a tutti i partecipanti e visitatori l’esperienza completa di una fiera di settore, in un ambiente interamente virtuale ed immersivo.
Sito web dell’evento www.gecoexpo.com
La fiera virtuale GECO mette al centro il tema della sostenibilità coinvolgendo molti partner, player e professionisti dei settori dell’energia, del turismo esperienziale e della mobilità che hanno attuato strategie di business per un progresso sostenibile, sposando un approccio green.
Approfondimenti: Con le sue aree tematiche legate alle energie rinnovabili e green technologies, al turismo esperienziale e sostenibile, alla mobilità e al business travel, GECO si propone come un punto di riferimento e di networking per operatori grandi e piccoli, per le aziende che hanno sofferto il contraccolpo della crisi economica, per quelle di nuova costituzione e per i brand con una grande tradizione alle spalle, che desiderano proiettarsi verso un futuro che metta in primo piano la sostenibilità.
CONTATTI
Email: info@gecoexpo.com
Sito web: https://www.gecoexpo.com/
Facebook: https://bit.ly/3kqq6tC
Instagram: https://bit.ly/32GJxIE
Linkedin: https://bit.ly/3iDcQBo
HASHTAG UFFICIALI: #gecoexpo #GecoFieraVirtuale