Delta Air Lines [NYSE: DAL] avvia la commercializzazione della classe Delta Comfort + come prodotto tariffario, e non più come semplice supplemento, per i voli in partenza dal 22 gennaio 2018 sulla maggior parte dei mercati transatlantici, tra i quali:
- Nord America da/per Europa
- Nord America da/per Senegal, Ghana, Nigeria, Sudafrica e Israele.
Delta Comfort + è stata introdotta a marzo del 2015 come un upgrade della Main Cabin. Ora, come nuovo prodotto tariffario, oltre a disporre di spazio aggiuntivo per le gambe, i passeggeri hanno diritto all’imbarco prioritario Sky Priority, spazio dedicato nelle cappelliere e un amenity kit contenente mascherina, tappi per le orecchie, spazzolino e dentifricio Colgate. Su tutte le rotte internazionali del vettore inoltre le bevande e i pasti sono gratuiti.
“Rendere Delta Comfort + disponibile come prodotto tariffario sul nostro network transatlantico è un altro modo per garantire una maggiore scelta ai nostri passeggeri ed offrire un menu completo di prodotti Delta da acquistare“, ha dichiarato Corneel Koster, senior vice president Delta per Europa, Medio Oriente, Africa e India. “Fin dal suo lancio, la popolarità di Delta Comfort + è costantemente aumentata, e siamo lieti di introdurla su più mercati internazionali in tutto il nostro network“.
Delta Comfort + può essere acquistata sul sito delta.com, con l’app Fly Delta, attraverso il call centre o tramite agenzia di viaggi. Delta continua a collaborare con i suoi partner di joint venture per garantire che la disponibilità del prodotto sia visualizzata su itinerari combinati. Sui voli internazionali Delta non inclusi in questo aggiornamento, Delta Comfort + continuerà ad essere venduta come opzione aggiuntiva.
Quest’ultima novità è parte dell’investimento multi-miliardario della compagnia nell’esperienza di viaggio dei suoi passeggeri che comprende, fra l’altro, un programma di modernizzazione delle cabine con nuove poltrone, sistema di intrattenimento gratuito a poltrona, messaggistica mobile gratuita a bordo, capienti cappelliere, accesso al Wi-Fi su quasi tutti i voli, pasti gratuiti in Main Cabin su voli selezionati, spuntini, servizio da portata firmato Alessi, biancheria Westin Heavenly®, proposte gastronomiche create da celebri chef abbinate ai vini selezionati dalla Master Sommelier Andrea Robinson e cuffie LSTN per la riduzione del rumore di sottofondo.
Delta ha anche fatto importanti investimenti per migliorare l’esperienza del passeggero a terra che includono nuove lounge Delta Sky Club a Denver, Atlanta e Seattle, e lounge rinnovate a Nashville, Dallas, Newark e Minneapolis-St. Paul; progetti di ampliamento aeroportuale ad Atlanta, Los Angeles, New York e Salt Lake City, oltre alla sperimentazione e implementazione di un più efficiente processo di imbarco ad Atlanta. Delta prevede inoltre di aggiungere alla propria flotta quasi 250 nuovi aeromobili nei prossimi anni.