DE&I nei programmi di viaggio aziendali: il Think Tank di BCD e Travel for business

Condividi

L’integrazione della Diversity, Equity & Inclusion (DE&I) nei programmi di viaggio aziendali è un tema sempre più rilevante per le aziende che vogliono garantire policy più inclusive e accessibili. Proprio su questo argomento si è concentrato il Think Tank organizzato da BCD Travel, un incontro che ha visto la partecipazione di esperti travel manager.

Un confronto costruttivo per un futuro più inclusivo

La giornata, ospitata negli uffici BCD di Milano, ha dato spazio a una discussione aperta e stimolante su un quesito chiave:
Integrare la DE&I nella travel policy o lavorare su linee guida dedicate?

Un interrogativo che ha acceso un intenso confronto tra i partecipanti, supportato dall’analisi dei primi risultati della ricerca sul tema. A guidare il brainstorming, tra post-it e canvas strategici, è stata Ilenia La Leggia, business coach, che ha stimolato riflessioni e idee, portando alla luce sfide e opportunità legate all’inclusione nei viaggi aziendali.

BCD all’avanguardia, Travel for business al fianco della ricerca

Progetti come questo dimostrano quanto sia fondamentale integrare la DE&I nelle policy aziendali, e BCD Travel si conferma un pioniere nell’affrontare il tema con visione e concretezza. L’energia e il valore emersi dal Think Tank sono la dimostrazione di quanto la collaborazione tra esperti del settore porti a nuove prospettive e soluzioni innovative.

“Come Travel for business, siamo orgogliosi di mettere a disposizione la nostra esperienza nella ricerca e nella facilitazione di Think Tank strategici, creando connessioni e insight concreti per il settore” ha commentato Rosemarie Caglia, Ceo di Travel for business

Prossimo appuntamento: Connections il 18 giugno

L’evento è stato solo l’inizio di un percorso di approfondimento. I risultati dello studio verranno presentati il 18 giugno al BCD Connections, un’occasione imperdibile per scoprire dati, best practice e nuove strategie per un travel management più inclusivo e consapevole.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi