Ottenere i massimi risultati con una strategia d’acquisto e di processi che fa risparmiare sulla mobilità aziendale e ottimizzare gli spostamenti e Casa-Lavoro
Perché le aziende al giorno d’oggi dovrebbero valutare un progetto di mobility management aziendale?
Innanzitutto perché la progettazione e la successiva fase di attuazione di un progetto di Corporate Mobility Management permettono di ottemperare a una normativa prevista dal 1998 e riguardo alla quale il Decreto Rilancio (e il Decreto Attuativo del 15 maggio 2021) ha reso obbligatoria la presenza di un mobility manager nelle aziende con più di 100 dipendenti in una unica sede. Ma non è solo una questione di norme.
Sappiamo bene come gestire la mobilità aziendale influisca positivamente sul benessere dei dipendenti e sulla loro fidelizzazione, facendo crescere la loro soddisfazione e la produttività aziendale.
Per un’azienda, inoltre, prendersi cura della mobilità dei suoi dipendenti significa progettare ad hoc l’ottimizzazione dei tempi di spostamenti, puntare sulla mobilità integrata e sostenibile, adottare piani di spostamento casa-lavoro con benefici sia in termini di corporate social responsibility sia di brand reputation.
Senza dimenticare che tra i compiti del mobility manager c’è quello di razionalizzare le risorse sì, ma anche quello di trovare soluzioni digitali per il risparmio.
Noi di Travel for business realizziamo progetti di consulenza sulla mobilità aziendale integrata e sostenibile dedicati alla tua azienda, analizzando con precisione le tue attività, il loro impatto economico e gli eventuali mancati risparmi.
Lavoriamo per aiutarti ad adottare modelli efficaci di mobility management, che ti permettano di ottimizzare i costi di trasporto delle tue persone, la gestione della mobilità casa-lavoro, garantire la loro sicurezza e il miglioramento del loro quotidiano gestendo al meglio anche i tempi di spostamento.
“Per una mobilità che abbia a cuore prima di tutto le persone.”
Valutazione e monitoraggio del programma mobilità aziendale, benchmark e analisi delle abitudini di mobilità e best practice
Analisi accessibilità aziendale e Progettazione strategica di modelli di mobility management
Supporto e Gestione delle indagini interne - questionario - per la rilevazione degli aspetti modali e propensione al cambiamento
Supporto, Stesura e Implementazione di Piano per gli spostamenti casa-lavoro secondo le normative vigenti e gli obiettivi aziendali
Mobility policy design con valutazione di conformità alle politiche aziendali
Analisi e reporting per le trasferte e la mobilità aziendale, con valutazione dei KPI e analisi delle emissioni nocive
Sourcing in ambito tecnologico, analisi fornitori, gestione di gare complesse e sviluppo di Request for proposal (Rfp)
Supporto, supervisione e implementazione di programmi di mobilità aziendale sostenibile integrati con l'area fleet management e business travel
Programmi formativi dedicati per lo sviluppo delle competenze professionali e tecniche del Mobility Manager
Richiedi informazioni
Vuoi saperne di più su come lavoriamo e in che modo possiamo essere utili alla tua azienda? Compila il form qui sotto: ti risponderemo entro pochi giorni dalla tua richiesta.
Preferisci mandarci un’e-mail? Scrivici a: consulenza@travelforbusiness.it
Travel for business è dedicato al mondo del business travel e della mobilità aziendale. Offre servizi di formazione e consulenza per la gestione dei viaggi d’affari delle aziende. È anche la prima community business travel, un portale di notizie dedicate al settore travel e mobility e un magazine periodico.
©2022 Travelforbusiness.it – TFB SRL – P.I. 11701860014 – travelforbusiness.it
Travel for business è un periodico registrato presso il Tribunale di Torino R.G. n. 7737/2017
Capitale Sociale: 10.000,00 € – REA Torino: 1234375
Non è consentita la riproduzione dei materiali contenuti all’interno di travelforbusiness.it senza il consenso esplicito dell’azienda.
Icon Pack Duetone by Ramy Wafaa | Licenza CC Atribution | Icons made by Freepik from www.flaticon.com