BTM Puglia torna in presenza a Taranto dal 2 al 4 marzo 2022

Condividi

La nuova edizione si presenta con un ricco programma di incontri tra buyer e seller e una veste rinnovata, che fa leva sulla necessità di un nuovo turismo fondato sulla sostenibilità. Per raggiungere questi obiettivi un’importante novità sarà dedicata nella giornata del 4 marzo agli amministratori e ai dirigenti di comuni, destinazioni e reti di imprese: si tratta di “BTM Lab – workshop di ascolto e di progetto”, una giornata di lavori, a ingresso riservato, in cui il comitato scientifico di BTM sarà a disposizione delle realtà che avranno aderito per analizzarne le esigenze e supportare le scelte che dovranno compiere nei prossimi mesi in tema di PNRR, sostenibilità ambientale e promozione dei territori. Un’iniziativa che si propone quindi di mettere in rete enti, operatori e imprese del turismo per aiutarli a pianificare una strategia di sviluppo delle destinazioni.

In questo senso, anche la scelta della nuova location dell’evento non è casuale: Taranto oggi sta affrontando un periodo di rilancio post industriale nel segno della transizione ecologica e di riscoperta come meta turistica, a partire dal nuovo terminal crocieristico che nel 2021 ha già visto transitare 90mila passeggeri: numeri che già lo proiettano nella top 10 degli scali nazionali. Una storia che si intreccia con i contenuti portanti della nuova edizione dell’evento pugliese che vedono nella sostenibilità del turismo una scelta non più rimandabile e nella valorizzazione dell’Italia meno nota il punto di forza della ripartenza dell’incoming. Una vision riassunta dal tema scelto per l’edizione 2022: #GreenPeople2Action che punta a dare concretezza e contenuti a quella che finora è una parola molto utilizzata, ma che più raramente si traduce in comportamenti concreti.
La stessa BTM contribuirà al rilancio di Taranto con un contest: #RacconTaranto che premierà i migliori racconti fotografici sulla Città dei due mari inviati entro fine gennaio (regolamento su https://btmpuglia.it/contest/ )

Oggi BTM Puglia punta a tornare l’evento internazionale ampiamente riconosciuto che è stato pre-pandemia: l’edizione di febbraio 2020 ha ospitato in 3 giorni 16mila visitatori, 175 espositori, 80 buyer internazionali e 155 relatori esperti.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi