Già lo scorso 26 marzo, la compagnia aerea messicana, attiva da novant’anni, aveva ripreso con successo i voli diretti no-stop da Città del Messico a Roma Fiumicino. Ma dal 5 giugno, Aeroméxico informa che aumenterà a ben cinque voli settimanali e successivamente, dal 19 giugno ci sarà un ulteriore volo al giorno.
La rotta no-stop da Città del Messico a Roma Fiumicino si rivela molto importante non solo perché la compagnia aerea messicana si espande a livello internazionale, ma anche perché questo volo offre una nuova opportunità per viaggiare in Messico da molte città italiane, come Milano, Torino, Genova, Venezia, Firenze, Napoli, Catania e Bologna.
Secondo quanto dichiarato dai vertici di Aeroméxico, quella del ritorno a Roma è una promessa mantenuta. Essi già stavano pianificando questa ripresa prima della pandemia. Inoltre, la Capitale italiana rappresenta il quinto scalo europeo, accanto a quelli di Parigi, Londra, Amsterdam e Madrid, e il servizio sarà assicurato per tutto l’anno con grandi potenzialità. Si consideri inoltre che nel 2025 si svolgerà il Giubileo, evento molto seguito dai messicani, e che nel 2026 il Messico ospiterà per la terza volta i Mondiali di Calcio, un appuntamento di grande appeal per gli italiani. Grazie a questo nuovo operativo, Aeroméxico garantirà 54 partenze giornaliere sull’Europa.
Il volo è attualmente operato con il Boeing 787 Dreamliner, un aereo all’avanguardia in termini di sicurezza, efficienza ed ecologia. Grazie alle sue tecnologie avanzate, il Boeing 787 Dreamliner è, infatti, in grado di ridurre le emissioni di CO2 del 25% rispetto ad altri aerei e di abbattere il rumore all’esterno della cabina fino al 60%, migliorando così la qualità della vita per la fauna e per le persone vicino agli aeroporti.
Gli orari per i viaggiatori d’affari sono comodissimi: il volo parte dall’aeroporto di Fiumicino alle 23.15 e arriva nella capitale messicana alle 4.30 del mattino. Mentre il volo di ritorno parte da Città del Messico alle 19.15 e arriva a Roma alle 15.30 del giorno successivo.
Nuova rotta per Aeromexico da Roma, una crescita a tutto tondo
Questa nuova rotta si inserisce in un quadro di crescita dei flussi turistici verso il Messico, con un aumento del 20% dell’offerta rispetto all’estate del 2022. Inoltre, la compagnia aerea messicana ha già annunciato il suo desiderio di aumentare i voli non solo dall’Italia, ma anche dalle principali città europee.
Ottimi anche i benefici economici e sociali per entrambi i paesi, e l’apertura di questa rotta rivelerà con ogni probabilità opportunità allo sviluppo anche dei paesi vicini.
Il nuovo volo Aeroméxico è sicuramente un’occasione imperdibile per chi ama viaggiare e vuole scoprire uno dei paesi più affascinanti delle Americhe.