Sommario
ToggleIl gruppo Jada guarda alle strutture della propria Collection con la cura che si presta verso una pietra preziosa, per preservarne la purezza e l’eccellenza. Nell’ospitalità il valore è dato dalla qualità dei servizi e dall’attenzione all’ospite. La garanzia del servizio, dalla selezione dei partner e dei fornitori.
“La nostra mission” – dichiara Matteo Baldacci, hotel manager di Jada Hotels – è diventare un modello di gestione moderna ed efficiente nel mondo dell’hotellerie. Capace di sfruttare le potenzialità delle nuove tecnologie e soddisfare le esigenze degli ospiti, in armonia con il territorio e la cultura locale”.
Roma meta Bleisure e business
Le vacanze romane sono sinonimo di bella vita e relax. A pochi minuti dal centro storico, l’Hotel Relax di Roma è una nuovissima e lussuosa struttura, destinata a soddisfare le richieste di un mercato raffinato, tra viaggi d’affari e turismo leisure. La struttura propone al mercato congressuale servizi di massimo del comfort, tecnologia e spazi benessere. La sala Polivalente con porte finestre che si aprono all’esterno, consente diversi allestimenti. Gli spazi ampi e versatili sono dotati di connessione wi-fi ultra veloce gratuita, lavagna a fogli mobili e videoproiettore. Un valore aggiunto è rappresentato dalla possibilità per gli ospiti di poter utilizzare gratuitamente una palestra ed una sauna ed un parcheggio interno.
L’accordo di franchising con Hilton ha consentito l’apertura dell’Hampton by Hilton Rome North, anch’essoin posizione strategica vicino a Roma e dotato di parcheggio e stazione di ricarica per veicoli elettrici. La struttura dispone di un centro business, attrezzato per ospitare meeting di lavoro.
Mobilità elettrica
L’hotel “Hampton by Hilton Rome North” di Fiano Romano (RM) è stato premiato quest’anno come struttura “Electric Friendly” dalla fondazione Ev-Now! (oltre 50 le strutture certificate in Italia) per i suoi sei punti di ricarica accessibili anche al pubblico. Electric Friendly by Motus-e è il progetto dedicato alle strutture ricettive – alberghi, ristoranti, agriturismi, B&B e punti di interesse culturale – di tutta Italia che hanno investito nella sostenibilità installando un punto di ricarica per veicoli elettrici, e che propongono ai propri clienti un’offerta turistica attenta e rispettosa del territorio.
Accanto a due strutture esistenti, si aggiungono il Boutique Hotel Piedra Rome City Centre, con camere di lusso e servizi avanzati e il Rome Ciampino Smart Hotel, altamente tecnologico, con design ispirato alla Pop Art e check-in automatico.
“Jada Hotels Collection” – conferma Matteo Baldacci sui progetti futuri – “mira a diversificare ulteriormente il suo business, esplorando centri urbani in Italia e mantenendo un focus su midscale e upper-midscale con attenzione alla qualità e all’ecosostenibilità”.
Viaggi aziendali sostenibili
La sensibilità per la sostenibilità ambientale e sociale si concretizza nelle iniziative del programma Lightstay di Hilton, con investimenti per migliorare l’efficienza energetica delle proprie strutture.
Nella selezione dei fornitori e partner, si privilegiano aziende che condividono lo stesso impegno per la sostenibilità. Il tema ecologico è sempre al centro delle scelte strategiche, con l’obiettivo di ridurre al minimo l’impronta ambientale del gruppo.
In questa direzione anche la valorizzazione delle Risorse umane: si promuove lo sviluppo di carriera, la formazione continua, all’interno di un ambiente inclusivo e stimolante. Nella struttura è attiva una piattaforma di welfare aziendale che offre vantaggi fiscali e servizi personalizzati ai collaboratori, in base al raggiungimento di obiettivi individuali e di gruppo. “Noi stiamo raddoppiando le strutture” – sottolinea Matteo Baldacci, hotel manager delle strutture di Jada Hotels Collection – “e abbiamo già da tempo avviato il reclutamento di risorse. Cerchiamo però sempre di valorizzare le professionalità interne promuovendole a lavori di maggiore responsabilità e favorendo, in questo modo, la crescita professionale”.
Direttore, con esperienza pluriennale front office e back office nel settore dell’ospitalità. Esperto in gestione alberghiera, sicurezza e leadership di team. Forte professionista delle operazioni con una Laurea in Psicologia con specializzazione in Psicologia presso l’Università degli Studi di Firenze.