Delta Airlines scommette ancora sull’Italia. E lo fa in grande. Con l’estate 2025 all’orizzonte, il vettore americano ha annunciato un’espansione significativa del suo network transatlantico, lanciando quattro nuove rotte e aumentando le frequenze di alcuni voli già esistenti. È un chiaro segnale di come l’Italia stia diventando sempre più cruciale per la compagnia aerea.
La novità che cattura subito l’attenzione? Delta inaugurerà per la prima volta un volo diretto da Catania verso New York JFK, aprendo una nuova porta dalla Sicilia verso gli Stati Uniti. Ma non è tutto: ci saranno nuovi collegamenti anche da Roma a Minneapolis, da Milano a Boston e da Napoli ad Atlanta. E per chi parte da Roma, la compagnia porterà a tre i voli giornalieri per Atlanta nei mesi di punta, una vera e propria intensificazione dei collegamenti.
Delta prevede di operare fino a 116 voli settimanali tra l’Italia e gli Stati Uniti nella prossima estate, aumentando la capacità di oltre il 10% rispetto all’anno scorso. Un’espansione che arriva sulla scia del successo dell’estate 2024, che ha visto il network transatlantico della compagnia crescere in modo significativo. Basta pensare al recente lancio del collegamento Napoli-New York JFK.
Sommario
ToggleDelta punta tutto sull’Italia
“La crescita internazionale più importante di Delta nel 2025 sarà proprio in Italia”, ha dichiarato Matteo Curcio, Senior Vice President di Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India. E non è difficile capire il perché. L’Italia è da sempre una delle mete preferite dai turisti americani e con questi nuovi voli, Delta punta a rafforzare ulteriormente questa relazione.
“Non solo apriamo la Sicilia con un volo diretto per New York, ma saremo anche l’unica compagnia a offrire voli nonstop tra Milano e Boston, e tra Napoli e Atlanta”, ha aggiunto Curcio. In pratica, Delta sta creando un ponte sempre più solido tra l’Italia e alcune delle principali città americane, facilitando sia i viaggi di lavoro che quelli di piacere.
Più comfort a bordo
Non è solo una questione di numeri. Delta punta a rendere il viaggio un’esperienza confortevole. Per i voli transatlantici del 2025, la compagnia utilizzerà gli aerei A330-900 e A350-900, dotati delle sue lussuose cabine Delta One suite, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin. La Delta One, in particolare, offre poltrone completamente reclinabili, biancheria eco-friendly e menù firmati da chef di fama internazionale.
E come se non bastasse, la compagnia ha stretto una partnership con la maison di lusso Missoni, portando il design italiano a bordo con un nuovo kit amenity e dettagli di stile per i passeggeri più esigenti. In più, per chi viaggia in Delta Premium Select, ci sarà ancora più spazio per rilassarsi e distendersi, con un servizio di bordo ulteriormente migliorato.
Wi-Fi gratuito? Sì, grazie
Una delle novità più interessanti è l’introduzione del Wi-Fi veloce e gratuito, in collaborazione con T-Mobile. Attualmente disponibile su circa il 90% delle rotte domestiche Delta, la compagnia ha iniziato ad installare il Wi-Fi streaming anche sui voli internazionali di lungo raggio per i soci SkyMiles. Il piano è di equipaggiare tutta la flotta con il Wi-Fi gratuito entro la fine del 2025, rivoluzionando l’esperienza in volo.
Nuove lounge per un’esperienza premium
Delta sta anche investendo nelle esperienze a terra, con l’apertura delle sue nuove Delta One Lounge. Dopo il debutto a New York JFK, sono previste nuove aperture a Los Angeles, Boston e Seattle. Questi spazi esclusivi permetteranno ai passeggeri di rilassarsi e godere di un ambiente elegante e tranquillo prima di imbarcarsi.
I voli estivi del 2025 di Delta
Con questa nuova espansione, il network di Delta per l’Italia nell’estate 2025 si arricchisce di diverse rotte interessanti, tra cui collegamenti giornalieri da Roma, Milano, Venezia e Napoli per New York JFK, da Roma e Milano per Atlanta e anche nuove opzioni da Roma per Boston, Detroit e Minneapolis.
In particolare, la rotta Roma-Minneapolis sarà una novità assoluta, con quattro voli a settimana a partire dal 23 maggio 2025. Da segnalare anche i collegamenti da Milano per Boston e da Napoli per Atlanta, che si aggiungeranno alle altre rotte già consolidate.
I voli potranno essere prenotati a partire da domani, 21 settembre, direttamente su delta.com o presso le migliori agenzie di viaggio.