Sommario
Togglel’Islanda non è una terra di meraviglie, ma anche un paese dove fare affari e magari vivere un’esperienza bleisure tra terme naturali
L’Islanda sembra una terra senza tempo, sarà perché la natura sembra non essere stata minimamente sfiorata dall’essere umano. Per di più, è proprio qui che le forze travolgenti della natura danno il meglio di sé tra chilometrici fiumi di lava accarezzano infinite distese di ghiaccio che arrivano al Polo Nord. Ma gli spettacoli non finiscono qui. Avete mai pensato di vivere una trasferta di lavoro sotto aurore boreali danzanti? Infatti l’Islanda non è solamente una terra di meraviglie naturalistiche e avventure escursionistiche, ma anche un interessantissimo paese dove fare affari e magari vivere un’esperienza bleisure.
Islanda: un paese remoto ma al centro degli affari mondiali
L’Islanda è un paese perfetto per chi desidera unire la produttività all’ispirazione e ad una sensazione rigenerante. Nonostante sia un paese fortemente votato al rispetto del paesaggio e possa sembrare un angolo di mondo poco ospitale, in Islanda ci sono infrastrutture moderne e connesse di ultima generazione. Anzi, questo paese è uno dei più produttivi e vivaci per quanto riguarda conferenze internazionali e poli tecnologici. Reykjavik offre strutture e spazi di altissimo profilo per quanto riguarda il mondo aziendale e dei meeting internazionali. Ad esempio l’Harpa Concert Hall è una delle architetture più importanti, famose e futuristiche della città. Forse è anche uno dei luoghi più suggestivi al mondo dove partecipare ad eventi di lavoro. Pensate alla meraviglia di ascoltare una conferenza da sale panoramiche con vista sui ghiacciai. Il fatto che Reykjavik sia la capitale più a Nord del mondo non rende la città difficile da raggiungere. Infatti l’aeroporto internazionale di Keflavík è ben collegata con le principali città europee e internazionali. Il volo per grandi metropoli come New York e Londra dura solo poche ore e queste distanze giocano solo a vantaggio della centralità di Reykjavik negli affari internazionali.
Natura e benessere durante una trasferta
La bellezza dell’Islanda è uno spettacolo sublime. Gli scenari che si aprono di fronte ai visitatori sono così magnifici e travolgenti che le parole non sono sufficienti per descrivere le emozioni che si provano. Tuttavia possiamo provare a dare un’idea dei luoghi unici al mondo che vi aspettano in questo paese ai confini del mondo. Un viaggiatore business in Islanda non può fare a meno di sognare di vedere quei geyser e di immergersi in quelle acque termali. Il tempo libero dopo una conferenza o dopo una riunione non può essere sprecato qui. Anche una breve trasferta è l’occasione imperdibile per scoprire alcune delle meraviglie naturali vicino a Reykjavik.
Blue Lagoon, a 40 minuti dalla città e 20 minuti dall’aeroporto, è forse la più famosa delle sorgenti termali islandesi. Oltre alla piacevolezza dell’esperienza, i minerali naturali assicurano incredibili benefici per la pelle. Amatissima dai turisti, Blue Lagoon offre diversi servizi come trattamenti spa e ristoranti gourmet.
Sky Lagoon è un’altra oasi geotermale che vanta un’impagabile visuale sull’Oceano Atlantico. Il percorso benessere si sviluppa in ben sette tappe, lungo una struttura ideata per integrarsi perfettamente con la natura circostante. Un tocco di lusso e un deciso design minimalista garantiscono un ambiente più intimo della Blue Lagoon.
L’esperienza più avventurosa e fuori dal comune è però a Reykjadalur Hot Springs. A circa 45 minuti dalla capitale, la calle termale è raggiungibile attraverso un percorso che attraversa paesaggi vulcanici che paiono quasi lunari. Alla fine del sentiero vi aspetta un fiume dalle acque calde nelle quali immergersi lontani dalla folla.
Insomma, l’Islanda è una terra remota ma al centro degli affari internazionali. Grazie al forte legame con la natura della cultura locale e alle tanto sorgenti termali naturali tornerete da una trasferta di lavoro più in forma e rilassati di prima!
Fotocredit: