La nuova Delta One Lounge a New York-JFK: una nuova accoglienza in aeroporto

Condividi

La Delta One Lounge all’Aeroporto Internazionale John F. Kennedy di New York è la più grande fra tutte le lounge Delta Sky Club e propone nuovi servizi per i viaggiatori premium

Delta è pronta ad accogliere gli ospiti nella sua destinazione più nuova ed esclusiva: la Delta One Lounge presso l’Aeroporto Internazionale John F. Kennedy di New York. Situata tra il Concourse A e B del Terminal 4 e adiacente al principale varco per il controllo della sicurezza, la spaziosa Delta One Lounge di oltre 3.600m2 offre una varietà di esperienze e servizi premium per i passeggeri, dalla cucina raffinata ai trattamenti benessere e al servizio maggiordomo. In questa lounge i passeggeri della classe Delta One possono davvero modulare le proprie esperienze in base ai personali programmi di viaggio.
La lounge offre attenzioni elevate a nuovi standard, integrando il servizio di bordo più eccelso offerto da Delta, e si caratterizza per l’eccellente ospitalità per la quale la compagnia è famosa.
I nostri team hanno curato ogni minimo dettaglio per assicurarsi che gli ospiti di Delta One Lounge vivano un’esperienza davvero memorabile“, ha affermato Claude Roussel, Vice President di Delta Sky Clubs and Lounge Experience. “Si tratta di una nuova era per Delta: questa lounge eleva gli standard
sotto tutti i punti di vista, dai comfort all’offerta gastronomica, fino al livello di servizio personalizzato. Vogliamo che i nostri ospiti percepiscano cosa fa veramente la differenza, e che si sentano davvero accolti dal momento in cui varcano la soglia della nostra nuova lounge.

Delta One Lounge: il design è un omaggio alla vecchia New York

L’atmosfera della Delta One Lounge riflette l’alone di magia che si respira a Manhattan: chi vi entra dimentica di essere in un aeroporto. Nuova destinazione trendy di New York City, la lounge ricorda numerosi luoghi famosi della Grande Mela, con dettagli attentamente curati, pensati per stupire sia i
newyorkesi che gli appassionati di design
. Il particolare design delle luci dell’elegante bar, che propone versioni ricercate dei cocktail più classici, si
ispira alle suggestioni dell’Art-Deco, mentre il suo soffitto e i vetri zigrinati rimandano alle decorazioni a foglia d’oro e ai lampadari del Radio City Music Hall. Un richiamo alla vecchia New York è rappresentato anche dal bancone in marmo bianco del Market and Bakery, che si ispira ai banconi retrò dei negozi di
specialità gastronomiche. I mosaici in marmo a forma di ventaglio nella zona pranzo del Market vogliono richiamare le famose brasserie di New York e il soffitto a nido d’ape sopra il bancone rende omaggio al terminal JFK originale, progettato dall’architetto Eero Saarinen. Le iconiche linee sovrapposte che
caratterizzano il ponte di Brooklyn, invece, sono servite da ispirazione per l’impianto di luci sospeso della sala da pranzo.

Proprio come New York-JFK è un gate d’accesso al mondo, la Delta One Lounge presenta opere d’arte che riflettono la portata globale dell’aeroporto: nella gallery della lounge, infatti, si trovano lavori di artisti provenienti da Europa, Sud Africa, India, Giappone, Cuba ed altri Paesi. Questi tocchi di design creano
uno spazio unico nel suo genere, moderno ma al tempo stesso radicato nel passato della città.

Tante esperienze per un’unica lounge

Sia che si voglia cenare in maniera raffinata, rilassarsi prima del volo o lavorare, nella Delta One Lounge ognuno trova ciò di cui ha bisogno:
squisitezze gastronomiche e piatti che si ispirano alle stagioni. Per i più gourmand, la lounge dispone di un ristorante-brasserie da 140 posti che propone menù di tre portate. Restaurant Associates e Union Square Events (su concept di Danny Meyer) hanno collaborato per rendere eccellente l’offerta gastronomica della Delta One Lounge, dove gli ospiti possono assaporare una varietà di piatti, dalla carne al pesce hamachi crudo, fino alle specialità italiane. Per chi preferisce un
ritmo può casual c’è il Market and Bakery, dove si trovano piatti che si ispirano ai diversi ingredienti stagionali. Il servizio di bevande al carrello consente di lasciarsi servire dai camerieri senza doversi mai alzare dal proprio posto, proprio come succede a bordo di un aereo.

Per prepararsi meglio al viaggio e rilassarsi, la nuova Delta One Lounge offre un’area benessere designata, dotata di nove capsule relax su prenotazione con poltrone massaggianti per tutto il corpo e poltrone per il riposo, oltre ai trattamenti di terapisti certificati Grown-Alchemist e non solo.
Adiacente all’area benessere, la Serenity Lounge offre uno spazio tranquillo e silenzioso, pensato per rilassarsi prima del volo. L’illuminazione speciale delle lampade nella Serenity Lounge imita i colori della luce che influenzano i ritmi circadiani del corpo, aiutandolo ad acclimatarsi al fuso orario che si troverà a
destinazione. Gli ospiti della nuova Delta One Lounge possono godere della vista sulle piste di volo da una terrazza arredata con una molteplicità di piante che variano con il cambiare delle stagioni. Questa lussureggiante oasi all’aperto con tetto retrattile è progettata per stimolare i sensi e rilassarsi, ed è aperta ogni giorno dell’anno.

Chi è appena atterrato e sente il peso di un lungo viaggio transatlantico si può rinfrescare in una delle otto eleganti suite con doccia, dotate di asciugamani, accappatoi e pantofole firmati Grown Alchemist. I vestiti e le scarpe che hanno bisogno di una rinfrescata possono invece essere lasciati nell’armadio della
suite: verranno stirati e lucidati, per poi essere riposti nello stesso armadio, dal quale l’ospite li potrà prelevare dopo aver fatto la doccia. Al Rejuvenation Bar, poi, sono a disposizione bevande analcoliche rinfrescanti, infusi e succhi alla frutta e alle erbe.

Gli ospiti che desiderano lavorare possono farlo in una delle otto cabine private insonorizzate situate nella lounge, e all’occorrenza avere a disposizione un secondo monitor per lavorare fino all’ultimo minuto nella lounge.
Un viaggio premium dall’inizio alla fine Delta One Lounge testimonia l’impegno di Delta nell’offrire ai propri passeggeri un’esperienza premium dall’arrivo in aeroporto alla consegna del bagaglio.

Dove si trova al Delta One Lounge a New York

Il viaggio a New York inizia al momento del check-in, situato sul lato destro del piano arrivi principale del Terminal 4: qui i passeggeri Delta One sono accolti da un team di agenti Elite Service che fornisce un servizio in guanti bianchi, con asciugamani caldi e spuntini leggeri. Quest’autunno, l’area check-in sarà dotata di una corsia privata per il passaggio sicurezza che garantirà una maggiore esclusività.
La Delta One Lounge all’Aeroporto di New York-JFK è la prima nel suo genere, ma altre se ne aggiungeranno presto: le Delta One Lounge presso l’Aeroporto Internazionale di Los Angeles e l’Aeroporto Internazionale Boston Logan apriranno entro la fine dell’anno, offrendo questa esperienza premium a più passeggeri, in più hub.

Unisciti alla nostra community approfondendo anche questi aspetti legati agli spazi aeroportuali per viaggiatori business:

Quali sono le business lounge più lussuose negli aeroporti?  Secondo uno studio effettuato da Airport Dimension il 57% dei viaggiatori abitudinari visita la lounge durante i propri spostamenti e la domanda è in continua crescita. Ecco quali sono le business lounge più lussuose in giro per il mondo. 

Esistono spazi di co-working in aeroporto? L’ascesa degli spazi di co-working negli aeroporti di tutto il mondo è legata alla crescita del remote working e dei nomadi digitali. Ma come influenzerà i viaggi d’affari?

La top 5 delle business class più economiche: è possibile risparmiare sul budget ma non sulla qualità del volo? Sì e in questo articolo vi suggeriamo le cinque business class più economiche per i viaggi d’affari ma che garantiscono un alto livello di servizi dedicati.

Il nostro magazine di giungo dedicato agli aeroporti: per approfondire ulteriormente il mondo aeroportuale, un luogo di grandi trasformazioni. Soluzioni contactless e tecnologie innovative per garantire servizi personalizzati.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi