Alessandro Bruni nominato Chief Information Officer del Gruppo Bluvacanze

Condividi

Il Gruppo Bluvacanze, un attore di rilievo nel settore del turismo sotto l’egida di MSC Cruises, ha annunciato la nomina di Alessandro Bruni al ruolo di Chief Information Officer (CIO). Bruni sarà responsabile del dipartimento IT, che si occupa di tutte le unità aziendali all’interno dell’ecosistema MSC Cruises, compresi il tour operating (Going), la rete di agenzie di viaggi (Bluvacanze e Vivere&Viaggiare), il business travel, eventi e Mice (tramite le TMC Cisalpina Tours e Cisalpina Mice).

Il reparto IT gestisce i sistemi informativi aziendali che supportano i processi produttivi e si occupa delle prenotazioni di servizi di viaggio, dell’analisi dei dati aziendali (business intelligence) e della sicurezza informatica, vantando certificazioni ISO 27001 e PCI-DSS.

Bruni, con una carriera articolata e una consolidata esperienza nel settore dell’hospitality di lusso, si unisce ora al Gruppo Bluvacanze.

“Domenico Pellegrino, CEO del Gruppo Bluvacanze, ha dichiarato: “Siamo coinvolti in un processo di innovazione che coinvolge tutte le nostre aree di business, e questa trasformazione sta cambiando profondamente l’organizzazione. L’arrivo di Alessandro Bruni supporterà al meglio la trasformazione digitale che stiamo attuando nel turismo organizzato”.

Alessandro Bruni, a proposito della sua nuova posizione, ha commentato: “Ho trovato un’azienda di profilo internazionale, estremamente dinamica e orientata all’innovazione, in cui i sistemi IT rappresentano il motore evolutivo sia per i consulenti/agenti di viaggio che per la relazione con i viaggiatori. Sono orgoglioso di aver intrapreso questo nuovo percorso di carriera”.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi