A partire da domani, 1° dicembre 2023, Alessandra Agostini assume il ruolo di Chief Commercial Officer (CCO) presso Athlon Italy, la filiale italiana dell’azienda di servizi automobilistici facente parte di Mercedes-Benz Mobility AG. Accanto alle sue attuali responsabilità in Marketing, Customer Experience e Sales Operation, Agostini assume ora la gestione del Dipartimento Commerciale, un ruolo cruciale per le attività di Athlon in Italia.
Nella sua nuova posizione, Agostini riferisce a Federico Caracciolo, Direttore Generale di Athlon Italy, che affida ad Alessandra Agostini il ruolo di Chief Commercial Officer mantenuto ad interim dal mese di marzo.
“Sono onorata di poter guidare il team commerciale nelle sfide che ci attendono. Insieme, grazie alla nostra motivazione, al contributo della nostra rete di vendita e a soluzioni su misura, siamo pronti a offrire ai nostri clienti un supporto costante e tutta la consulenza necessaria per accompagnarli nella gestione quotidiana delle loro esigenze di mobilità e nella loro transizione a flotte più sostenibili,” ha dichiarato Alessandra Agostini.
Federico Caracciolo, Direttore Generale di Athlon Italy: “Alessandra Agostini ha dimostrato di saper mettere il cliente al primo posto. Attraverso le aperture dei nostri Mobility Shop e il rilascio di applicazioni e tool digitali per la gestione della flotta, ha contribuito in modo determinante alla nostra strategia per essere più vicini ai nostri clienti.”
Laureata in Economia e Commercio alla Sapienza di Roma con un Executive Master in Business Administration alla Luiss di Roma, Alessandra Agostini vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore automobilistico e, in particolare, nella Mobility as a service.
Athlon è un attore premium della mobilità b2b e si occupa della gestione di flotte aziendali (vetture e veicoli commerciali) attraverso servizi di fleet management e noleggio a lungo termine rivolti a piccole e grandi aziende e ai professionisti. Tra i tratti distintivi della società, una forte attenzione al cliente, alla sostenibilità del business, alla transizione ecologica e digitale, e alla centralità delle persone, all’interno come all’esterno dell’azienda.