Grazie ad un finanziamento di 5,5 milioni di dollari Apartool riuscirà a rendere ancora più efficiente e irrinunciabile i servizi per i propri utenti. La piattaforma globale dedicata agli alloggi temporanei per business traveler, attiva in più di 85 Paesi con oltre 120.000 sistemazioni, userà i nuovi fondi per migliorare e far crescere le proprie tecnologie e la propria offerta di servizi all’utente accrescendo mercati proprio come quello italiano.
Sommario
ToggleUn modello di business vincente e convincente da 5,5 milioni di dollari
L’investimento è guidato dalla società di venture capital europea ROCH Ventures e dal fondo spagnolo Barlon Capital, con la partecipazione di Finaves (IESE), Telegraph Hill Capital (THCAP) e Iberis Capital. Tra coloro che hanno deciso di credere nel progetto c’è anche l’icona del calcio Lionel Messi, interessato come i partner finanziari ad investire in startup innovative e tecnologiche. In particolare, ha dichiarato Bobby Demri, Fondatore e Managing Partner di ROCH Ventures, Apartool ha attirato l’attenzione perché rappresenta un’iniziativa all’avanguardia nella trasformazione della mobilità aziendale globale attraverso l’innovazione digitale. Secondo Javier Rubió, co-fondatore di Barlon Capital e Galdana Ventures, Apartool ha inoltre dimostrato di essere un modello valido e stabile nel sud dell’Europa, con una rapida espansione in mercati come la Germania, il Medio Oriente e il Regno Unito.
Ma anche in Italia, per la quale Apartool già vanta un team dedicato, i fondi raccolti renderanno ancora più capillare l’offerta di alloggi aziendali. Insomma, Apartool ha convinto i fondi di investimento in startup perché ha dimostrato di avere una chiara visione globale e le capacità per realizzarla. I 5,5 milioni di dollari in arrivo serviranno per affinare lo sviluppo tecnologico, il posizionamento del prodotto e soprattutto per allargare la propria offerta a livello internazionale per porsi come leader di settore in Europa e Medio Oriente entro il 2025. Ma come funziona Apartool?
Apartool: affitti aziendali per il benessere dei dipendenti
Apartool è la piattaforma globale dedicata agli alloggi temporanei attiva in più di 85 Paesi, con oltre 120.000 sistemazioni, ritagliata per soddisfare le esigenze di aziende, travel manager, viaggiatori d’affari e agenzie che gestiscono trasferimenti di interi team. Tutti gli alloggi presenti sulla piattaforma sono completamente arredati e forniti di tutti i servizi per assicurare il massimo comfort ai viaggiatori d’affari. Ad esempio, non mancano un check-in centralizzato e una connessione wifi ad alta velocità, oltre ad un servizio di pulizia settimanale per non distrarre i business manager dal loro lavoro. E per esigenze ancora più speciali, i clienti Apartool possono contare su un account manager dedicato che si occupa delle loro esigenze individuali. Inoltre l’affitto degli alloggi non richiede alcun deposito; l’opzione più semplice: senza anticipo e con pagamenti mensili flessibili.
Il mondo degli alloggi aziendali sta rivoluzionando il settore dei viaggi d’affari. In un mercato dinamico e in un momento in cui le aziende sono sempre più concentrate sul coltivare e trattenere i propri talenti, fornire un’esperienza unica per i dipendenti che devono trasferirsi per più di due settimane può essere un punto di forza. Proporre appartamenti con tutti i servizi e i comfort, dove sentirsi a casa e non “in giro”, è fondamentale per il benessere e le prestazioni del team. A questo proposito, Apartool offre una soluzione unica come fornitore B2B di alloggi aziendali di media durata, permettendo a grandi imprese e agenzie di business di accedere a un ampio catalogo di appartamenti aziendali e gestire i soggiorni dei dipendenti da una sola piattaforma e con assistenza personalizzata. D’altro canto, lo studio Global Serviced Apartments Industry Report (GSAIR) 2022 ha riportato che la percentuale di aziende che si sono rivolte ad agenzie di viaggio specializzate per gestire le prenotazioni sono cresciute in un anno dal 10% al 47%.
In questo contesto, Apartool è diventato un partner strategico per aziende di settori quali la finanza, i beni di consumo e la vendita al dettaglio. Attualmente impiega 50 persone e collabora con le principali agenzie di viaggi aziendali del mondo, come BCD Travel Spain, AMEX o Viajes el Corte Inglés. Ha inoltre stretto accordi globali con le principali agenzie di trasferimento come Santa Fe Relocation e Eres Relocation e collabora con aziende rinomate come Repsol, Siemens, Air Liquide e Yazaki.
Leggi anche: 5 Motivi per scegliere gli appartamenti aziendali