La mobilità sostenibile riceve un impulso significativo grazie alla nuova partnership tra Athlon Italy, fornitore di noleggio a lungo termine e fleet management, e Electrip Global Limited, un CPO (Charging Point Operator) specializzato nell’installazione e nella gestione di stazioni di ricarica in tutto il mondo. Questa collaborazione mira a promuovere la transizione verso veicoli ibridi ed elettrici, fornendo soluzioni di ricarica elettrica sia per uso individuale che aziendale ai clienti di Athlon.
Electrip si occuperà di fornire una varietà di soluzioni di ricarica elettrica personalizzate per i clienti di Athlon. La partnership inizia offrendo una wallbox per la ricarica domestica inclusa nel canone di noleggio dei veicoli ibridi ed elettrici. La wallbox inclusa è il modello ELC04, che consente una potenza regolabile da 3,7 kW fino a 7,4 kW e offre una presa di tipo 2. I clienti avranno anche la possibilità di scegliere modelli con funzionalità più avanzate fino a 22 kW, se necessario, a condizioni economiche vantaggiose.
Soluzioni di ricarica elettrica domestiche e aziendali
La wallbox sarà installata e manutenuta da Electrip e sarà di proprietà dell’utilizzatore al termine del contratto di noleggio. Questa iniziativa mira a facilitare la transizione verso veicoli elettrici e ad adottare abitudini sostenibili per i conducenti.
Alessandra Agostini, Marketing & Sales Operation Manager di Athlon Italy, ha commentato: “Abbiamo trovato in Electrip un partner in grado di fornirci non solo soluzioni tecnologicamente avanzate, ma anche un eccellente Customer Service. Siamo fiduciosi che il loro team dedicato possa garantire interventi tempestivi e puntuali su tutta la rete di punti di ricarica, sia a livello domestico che aziendale”.
Federico Caracciolo, Managing Director e Chief Commercial Officer di Athlon Italy, ha aggiunto: “La wallbox Electrip inclusa nei nostri canoni di noleggio porta letteralmente la transizione elettrica a casa dei nostri clienti. Questa iniziativa è in linea con il nostro obiettivo di avere il 50% della nostra flotta costituita da veicoli elettrici entro il 2025”.