- Londra è ora la terza località di viaggio d’affari più costosa in Europa, passando dalla quinta posizione prima della pandemia
- New York occupa il primo posto, mentre Londra è ora l’ottava località più costosa al mondo per i viaggi di lavoro a causa della sterlina indebolita
- La seconda destinazione d’affari più costosa nel Regno Unito è Edimburgo, con un viaggio tipico che costa £ 326 al giorno
- Birmingham è salita di cinque posizioni nella nostra classifica europea, il più grande cambiamento nel Regno Unito con un tipico viaggio di lavoro che ora costa £ 308 al giorno
- Ginevra rimane la destinazione europea più costosa, con un costo di £ 597 (€ 700) al giorno, e la seconda a livello globale
Londra è l’ottava città più costosa al mondo per i viaggi d’affari, con un viaggio che costa £ 497 al giorno, secondo i nuovi dati dello specialista della mobilità globale, ECA International (ECA).
Un pernottamento in un hotel a quattro stelle a Londra ora costa in media £ 286 a notte, quasi il 20% in più rispetto allo scorso anno – e più del doppio della tariffa in città come Vienna (£ 142), Atene (£ 136) o Lisbona (£ 130).
Al di fuori di Londra, la seconda destinazione d’affari più costosa nel Regno Unito è Edimburgo, con un viaggio tipico che costa £ 326 al giorno.
I costi alberghieri più elevati hanno anche portato Birmingham ad essere la terza città più costosa del Regno Unito, superando Manchester.
“L’elevata inflazione e l’aumento dei costi del personale stanno facendo sì che i soggiorni in hotel diventino significativamente più costosi in tutto il Regno Unito. Londra, tuttavia, si distingue per avere alcuni dei maggiori aumenti dei costi alberghieri, con un aumento del 20% rispetto allo scorso anno, mentre gli hotel in altre parti del paese mostrano un aumento medio di appena il 5% rispetto all’anno precedente”, ha affermato Alec Smith, Benefits e Daily Rates Manager presso ECA International.
Smith ha aggiunto: “Essendo uno dei centri commerciali più trafficati del mondo, la domanda a Londra si è ripresa dal calo dei viaggi registrato durante la pandemia di Covid-19, con una sterlina indebolita che ha reso il Regno Unito attraente per i visitatori internazionali. Il calo di valore della sterlina rispetto alle principali valute nell’ultimo anno ha portato tutte le città del Regno Unito a scendere nelle nostre classifiche globali, nonostante alcuni aumenti pronunciati dei costi in termini di valuta locale”.
Sommario
ToggleLe città nel mondo dove si spende di più per i viaggi di lavoro
New York City è la città più costosa al mondo per i viaggi d’affari, con costi giornalieri di £ 678, i costi dell’hotel sono la ragione principale per il posto di New York in cima alla classifica globale, portando Ginevra al secondo posto a livello mondiale.
Le città in Europa dove si spende di più per i viaggi di lavoro
Mentre i costi degli hotel svizzeri sono simili a quelli di altre grandi città come Londra e Parigi, gli altri costi dei viaggi d’affari in Svizzera superano facilmente le altre grandi città europee, rendendo la Svizzera il paese più costoso in Europa per i viaggi d’affari (Zurigo è il quarto a livello mondiale e Berna il 12 ° ) l. Le aziende che inviano dipendenti a Ginevra riceveranno 292 sterline al giorno per pasti, bevande, taxi e spese accessorie, rispetto alle sole 128 sterline a Lisbona o alle 148 sterline a Madrid.