I dati di prenotazioni per la nuova tratta Milano-Parigi registrati sulla piattaforma Trailine registrano che le vendite dei biglietti (in entrambe le direzioni) sono triplicate dal lancio di Trenitalia, e hanno raggiunto un +216% di prenotazioni.
Le destinazioni più prenotate della linea sono Parigi, Milano, Lione e Torino e il 16% dei biglietti acquistati per i servizi Trenitalia sono di classe Business & Executive.
L’alta velocità Milano-Parigi secondo i dati Trainline:
● le vendite dei biglietti sulla tratta Parigi-Milano (in entrambe le direzioni) sono triplicate
dal lancio di Trenitalia (+216%1 le prenotazioni)
● Il 50% dei biglietti venduti per i viaggi da Parigi verso Milano è per soggiorni da 1 a 3
notti, l’altra metà per soggiorni da 4 a 7 notti e da 8 a 15 notti
● I viaggi da Milano verso Parigi sono generalmente più brevi, con una maggiore
incidenza di viaggi di 1-3 notti
● Le destinazioni più prenotate della linea sono, in ordine: Parigi, Milano, Lione e Torino
● Le tratte più prenotate della linea sono Parigi-Lione, Parigi-Milano e Lione-Parigi
● Il 16% dei biglietti acquistati per i servizi Trenitalia sono di classe Business &
Executive (considerando entrambe le direzioni)
● Il prezzo medio di un biglietto venduto su questa tratta è di 48 euro
“L’importante aumento di acquisto di biglietti in così poco tempo, dimostra come i viaggi in treno stiano acquisendo popolarità anche sulle tratte a lunga percorrenza e siano in linea con le esigenze di viaggio
attuali: sempre più viaggiatori scelgono il trasporto su rotaia per intraprendere viaggi più
rispettosi verso l’ambiente”, ha dichiarato Andrea Saviane, Country Manager Italia di Trainline, piattaforma che vende tutti i treni SNCF e Trenitalia.