Mobilità flessibile e sostenibile anche durante i viaggi di lavoro, grazie all’accordo di collaborazione siglato dalla scaleup BizAway, operante nel business travel, e Cooltra azienda che offre a imprese e privati soluzioni di mobilità su due ruote in Europa.
L’accordo tra le due società consentirà agli utenti della multipiattaforma digitale BizAway, dedicata alla gestione dei viaggi aziendali, di avere accesso a una flotta di oltre 17.000 scooter, di cui il 64% elettrici, disponibili in 13 città in Italia, Francia, Spagna e Portogallo. Diverse le formule di noleggio proposte: al minuto, in giornata o anche l’affitto mensile.
Sommario
ToggleLo scooter come mezzo per spostarsi per lavoro
Lo scooter infatti piace come mezzo per spostarsi, in modo agile e scattante (meglio ancora se ecologico) soprattutto nelle grandi città, evitando il traffico che potrebbe compromettere la puntualità a un meeting o a un evento.
I dati di Cooltra rilevati in Italia, mostrano come l’età media di chi sceglie le due ruote sia di 33,4 anni e che il mezzo sia preferito dal genere maschile (76,9%) rispetto al gentil sesso (23,1%). Gli orari nei quali vengono maggiormente noleggiati gli scooter di Cooltra sono la mattina presto, tra le 8:00 e le 9:00, o nell’orario di chiusura della giornata lavorativa, tra le 18:00 e le 20:00.
Un impegno per rendere le città più sostenibili
BizAway e Cooltra condividono gli stessi valori in fatto di attenzione per l’ambiente, che la partnership ha suggellato.
La società spagnola di noleggio scooter, da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni eco-friendly, punta a far diventare la sua flotta al 100% elettrica e ha ideato servizi come il primo scooter sharing di minuto in minuto in Europa, oltre al servizio di consegna B2B due ruote alimentato al 100% da energia pulita.