Le aziende spendono globalmente 565 miliardi di dollari in simple meeting, i meeting aziendali con meno di 50 partecipanti e dalle caratteristiche basiche e replicabili.
La ricerca effettuata da GBTA nel 2018 ha messo in risalto che “il 70% dei meeting planner non segue una procedura aziendale standard per l’acquisto-prenotazione degli stessi e sorprendentemente il 77% di essi ricerca hotel e location esclusivamente tramite canali consumer, senza trarre vantaggio da relazioni con hotel privilegiati ed esponendosi a violazioni di Duty of Care”.
Un argomento, quello del Sourcing dei Simple Meeting che è stato colto da HRS, leader noto per i suoi sevizi di hotel sourcing, e che ha deciso di estendere la propria expertise anche nel segmento dei “piccoli meeting aziendali” per offrire un nuovo servizio al mondo corporate e aiutare le aziende ad una maggiore efficienza.
Secondo la recente nota, con il nuovo servizio Meetings & Groups Sourcing, HRS ha dato vita ad una vera e propria soluzione end-to-end dedicata ai simple meeting aziendali. Dal procurement al pagamento, in tutti i mercati, HRS è ora in grado di servire ogni azienda in qualità di unico partner.
Marco D’ilario, Vice President Sourcing Solutions di HRS ha detto che “HRS può ora offrire un programma di Sourcing annuale, prioritizzando nel processo di prenotazione il programma negoziato, automatizzando gli obiettivi di compliance ed offrendo una procedura di prenotazione più veloce.”
La soluzione end-to-end M&G offre alle aziende la possibilità unica di realizzare trasparenza all’interno della spesa sui Simple Meeting, facendo leva simultaneamente sul proprio processo di sourcing sul transient e sul network globale di hotel specialist per assicurare risparmi su meeting, soggiorni degli ospiti e tra le altre le spese food & beverage.
Con una spesa per i Simple Meeting che tenderà ad aumentare nel 2019, la soluzione HRS arriva tempestiva per rispondere all’ottimizzazione di questa categoria di spesa.
Tra i benefici indicati da HRS, oltre ad una maggiore trasparenza nei sistemi d’acquisto, anche l’ottimizzazione dei processi e miglioramenti di produttività e programmazione.