“L’unica ragione per cui le aziende spendono denaro per viaggiare è perché si aspettano risultati positivi da questi viaggi”. Questa volta non siamo a dirlo noi di Travel for business, ma un viaggiatore seriale che ha rilasciato un suo post su una nota pubblicazione on line di nome FinancialMail.
“Un approccio vecchio stile alla gestione dei viaggi può essere dannoso per obiettivi più importanti, come un viaggio di successo, il mantenimento del personale e la garanzia che i dipendenti viaggianti rimangano sani e felici” dice in questo articolo che vi suggerisco di leggere.
Tuttavia, nel proseguire la lettura, scopro che si è ancora distanti dal comprendere davvero le aree su cui intervenire come incremento della produttività, o sulla valutazione dei benefici e sulla possibilità di misurare il vero ritorno dell’investimento di un viaggio d’affari.
Sul tema abbiamo fatto qualche passo in più, e lo dimostra il case history di uno dei partecipanti del nostro corso di formazione in Business Travel e Mobility Management (vedi articolo T – ROI : come dimostrare internamente il valore del vostro Travel Programme agli stakeholder )
Ma se vuoi approfondire di più il T-ROI (Travel Roi) allora ti suggerisco anche di guardare il nostro Webinar che trovi al seguente link https://www.travelforbusiness.it/2017/11/15/roi-business-travel-un-webinar-aiuta-travel-manager-capirne-piu/
Buona Visione e Buon Business Travel!