In un mercato dei viaggi d’affari in grande evoluzione, dove l’offerta è sempre più ampia e frammentata da moltissime proposte tecnologiche e di servizio, il Travel Manager è costretto a muoversi per ricercare soluzioni di viaggio in un ambito molto ristretto. Obbligato da modelli vincolati e programmi di servizio “tradizionali”, si ritrova spesso a gestire le richieste dei viaggiatori inclini a fare nuove esperienze durante i viaggi di lavoro.
I viaggiatori richiedendo maggiore flessibilità e autonomia per sfruttare l’opportunità della trasferta ed entrare di più in contatto con gli abitanti dei paesi e delle città visitati; questo anche per vivere una reale esperienza di crescita personale e culturale.
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ToggleLa ricerca di ACTE Global e American Express Global Business Travel
Nella recente ricerca di ACTE Global e American Express Global Business Travel, si dimostra come: “i viaggiatori siano sempre più esigenti nel controllare le proprie esperienze di viaggio e i travel manager debbano adattarsi cercando di allineare i programmi di viaggio con gli obiettivi organizzativi e la riduzione dei costi”.
Lo studio, “Bilanciamento degli strumenti e delle politiche di viaggio d’affari per l’esperienza dei viaggiatori”, rivela come i Travel Manager cerchino di affrontare le crescenti richieste dei viaggiatori:
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in termini di qualità della vita e
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autonomia nell’organizzazione del viaggio.
Quasi due terzi degli intervistati dichiara che i Viaggiatori chiedono una migliore tecnologia per gestire in autonomia i viaggi.
I viaggiatori ricercano -e il dato è in crescita – un miglior equilibrio tra vita e lavoro.