L’evento di riferimento per la business community che ogni anno apre le porte alle più importanti aziende del mercato italiano e agli operatori più conosciuti della Mobility, degli Eventi e del Turismo, si svolgerà a Milano il prossimo 21 e 22 novembre. Stiamo parlando naturalmente del BizTravel Forum.
Anche Travel for business sarà presente in qualità di Media Partner ed espositore. Potrete incontrarci e conoscerci meglio al nostro stand!
Quest’anno, oltre all’atteso Forum di apertura che ha come titolo “Il Risiko dei cieli – I futuri scenari delle compagnie aeree italiane” – moderato dal Vicedirettore de Il Giornale e conduttore di Matrix Nicola Porro, che vedrà al centro del dibattito il tema dei futuri scenari delle compagnie aeree italiane con i principali protagonisti del settore -, si alterneranno diversi ed interessanti workshop e seminari.
Ve ne indichiamo qualcuno, anche se sono tutti davvero interessanti e per poter partecipare è sufficiente registrarsi al seguente link http://www.biztravelforum.it/
Sommario
ToggleSeminari del 21 novembre 2017
Alle ore 14:00 il Forum Internazionale sul Turismo Cinese Outbound – Italy Special (14esima Edizione)
Relatori: Francesco Boggio Ferraris – Direttore della Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina Pietro Candela – Alipay Head of Italy Business Development , Francesco di Cesare – Presidente Risposte Turismo , Guo Junhua – President of Bravolinks Integrated Marketing Co. LTD, Luca Patané – Presidente Confturismo – Confcommercio , Francesco Palumbo – Direttore Generale Turismo – MIBACT , He Shengkang – Secretary-General of the Committee of Tourism-Related Business, World Tourism Cities Federation , Wang Xinjun – CEO of Ivy Alliance Tourism Consulting , Tang Yuanyuan – Vice President of Ivy Alliance Tourism Consulting.
Alle ore 14:30 si terrà un Business Game – Federazione Turismo Organizzato: Sessione Pubblica con 18 studenti della V edizione del Master in Tourism Strategy. Membro della Commissione: Piergianni Addis – Consigliere FTO Francesca Ceruti – Università degli Studi di Milano Bicocca , Giacomo Di Foggia – Università degli Studi di Milano Bicocca , Francesco Sottosanti – Direttore FTO ,
Si parlerà anche di Hotellerie: l’evoluzione dei modelli distributivi con Marco Biamonti, Presidente Ediman e Bernabò Bocca – Presidente Federalberghi Enzo Casati – Direttore Generale Starhotels , Marco D’Ilario – Managing Director Italy, Greece, Spain HRS , Cristina Paini – Amministratore Delegato di LHM Lab Hotel Management , Luca Patanè – Presidente Gruppo Uvet e Confturismo-Confcommercio.
Interessante il seminario delle ore 16:00 “Cosa cambia nel turismo con la moltiplicazione delle transazioni digitali” dove si vedrà come moderatore Antonella Bersani – Giornalista Panorama e Gruppo Class
Relatori: Walter Pinci – Responsabile Sistemi di Incasso e Pagamento Bancoposta di Poste Italiane Marco Rizzoli – Country Manager Italia – Ingenico , Marco Scarrico – Head of Marketing and Sales, Diners Italy , Lorenzo Tavazzi – Head of The Scenario Department, The European House Ambrosetti.
Il 21 novembre, sempre alle ore 16,00. Laura Capasa, Head of Marketing Europe di Travelport, presenterà i risultati di una survey commissionata da Travelport su 11.000 viaggiatori di 18 nazioni del mondo e ci offrirà un ritratto non convenzionale e per certi versi sorprendente del viaggiatore business italiano di oggi, a raffronto con quelli degli altri paesi del mondo, e mettendo a confronto chi viaggia per lavoro con chi viaggia per piacere.
Dal momento in cui inizia a pensare al viaggio al momento in cui rientra a casa, il comportamento del viaggiatore italiano è stato profondamente influenzato dall’avvento del digitale e dalla sua relazione di amore-odio con il proprio smartphone, ma non sempre nel modo che ci saremmo potuti aspettare: ad esempio, nessuno sarà sorpreso di vedere che il 93% dei viaggiatori consulta siti di recensioni al momento di programmare il suo viaggio, ma quanti si aspetterebbero che ben il 73% ancora si affida ai consigli di un professionista dei viaggi? Siamo di fronte a un viaggiatore digitale ma “anfibio”, che non smette di apprezzare il tocco umano… Oppure, lo sapevate che il 27% dei business traveller definisce “divertente e emozionante” il processo di pianificazione e organizzazione dei suoi viaggi d’affari? Ci aspetta una inedita convergenza tra business e leisure?
Laura Capasa presenterà questi e altri risultati della ricerca e ne sottoporrà il significato strategico alla discussione degli addetti ai lavori, comprese, per capire come servire meglio il viaggiatore business italiano digitale.
Il panel di esperti comprende:
• Monica Mautino, Travel Manager EMEA di Fiat Chrysler Automobiles
• Laura Campodonico, Travel Manager del Gruppo ERG
Assisteremo a una discussione stimolante e ricca di spunti!
Seminari del 22 novembre 2017
Tra gli appuntamenti del 22 novembre vi segnaliamo:
Alle ore 10:30 Francesca Benati, Amministratore Delegato e Direttore Generale, Amadeus Italia, modererà “Tra Luxury e Bluxury, Tendenze e valori del mercato turistico di Lusso”.
Relatori: Magda Antonioli Corigliano – Responsabile Master in Economia del Turismo, Università Bocconi Gaddo Della Gherardesca – Presidente dell’Associazione Dimore Storiche Italiane , Massimo Fubini – CEO, ContactLab , Luca Patanè – Presidente Gruppo Uvet e Confturismo-Confcommercio , Ettore Sarzi – Presidente Skorpion Travel.
Alle ore 12:00 Luca Lucchini – CEO, UFLEET parlerà di “La Mobilità integrata Fleet e Travel unita alle soluzioni innovative sul mercato”
Relatori: Valeria Braidotti – Head of Procurement Mobility Services, Siemens Dario Cerruti – Head of Corporate & International Market, Lease Plan , Alessandro Fiorucci – Card Manager, Total Erg , Michele Celeste Spinelli – Group HR & Organization Area, Group Reward and Institutional HR Processes, Generali , Francesco M. Vannini – Mobility & Indirect Business Director, Hertz Italia.